
Le ballerine per la primavera 2016 hanno punta affilata e lacci
Odi et amo, questa è di solito la reazione più comune alla vista di un paio di ballerine (che poi, volendo essere oneste, il peggior rapporto con le ballerine lo hanno gli uomini. Che poi, sempre volendo essere oneste, hanno un rapporto un po’ strano nei confronti delle calzature femminili in generale).
Comunque, anche se si parteggia per la fazione contraria alle ballerine, non si può negare quanto comode, e in alcuni casi salva-outfit, siano. Un paio di classiche ballerine nere, rotonde o a punta (come vuole il trend ereditato dall’estate scorsa), possono davvero risultare salvifiche in qualsiasi tipo di situazione e riescono ad accostarsi bene a qualsiasi tipo di abbigliamento (soprattutto se l’occasione richiede un dress-code elegante ma non troppo, o se invece sapete che, alla – inserire qui la cerimonia – del tale giorno, starete in piedi per tantissimo tempo).
Le ballerine sono infatti sempre delicate e appropriate, nonché particolarmente indicate per le mezze stagioni. Sia che le indossiate sotto a un paio di skinny jeans o a dei collant, infatti, permetterete al vostro outfit del giorno di godere di freschezza ed eleganza in un colpo solo.
Le collezioni per la primavera 2016, fortunatamente per chi non ha mai smesso di amare le ballerine da quando sono tornate in auge nei primi anni Duemila, hanno dedicato ampio spazio a questo tipo di calzature, dando sfoggio della propria creatività riuscendo a declinarle perfettamente ai vari trend che la bella stagione ci riserverà.
Come vedrete dalla selezione la maggior parte della flat shoes di questa primavera sono…a punta. Decorate da lacci (come i già fashionissimi lace up sandals che tanto abbiamo amato per l’estate scorsa) e nei colori di tendenza di stagione, pastello come l’azzurro e il rosa, nel classico nero o nelle versioni “intergalattiche” metalliche.
Vi lasciamo quindi con alcune delle più carine (ed economiche!) scarpe per la primaver 2016, ricordandovi che, se siete shoe-addicted, qui potrete trovare tutti gli articoli a tema calzaturiero scritti su Impulse 🙂