I 10 migliori trattamenti per le ciglia

- - Beauty

Le ciglia sono sono uno dei focus del make-up: per questo motivo esistono decine di mascara in commercio, allunganti, infoltenti, volumizzanti.

Ma alla base di un buon make-up ci sono anche delle ciglia sane e forti. Si può quindi fare qualche trattamento cosmetico per rafforzare le ciglia, renderle più forti e magari prevenirne la caduta?

Come anche per i capelli, esistono dei trattamenti e un cosmetico per le ciglia per aiutarle a essere più forti e folte.

I consigli per non rovinare le ciglia

Ma prima di scegliere trattamenti o sieri per le ciglia, bisogna fare attenzione a come le si trattano. Per prima cosa bisogna cercare di non frizionarle con forza, specialmente quando si rimuove il make-up.

In secondo luogo bisogna capire se la caduta o la perdita di ciglia può essere spia di qualche problema di salute: esiste un naturale ricambio delle ciglia, così come dei capelli, ma un eccessiva perdita di ciglia va tenuta d’occhio e per questo meglio parlarne con un medico.

Un’altra cosa a cui dover fare attenzione è un uso troppo frequente del piegaciglia, che rischia di spezzarle e rovinarle.

Infine bisogna tenere conto che ciglia finte ed extension possono causare l’indebolimento e la rottura delle ciglia.

10 sieri e trattamenti per rinforzare le ciglia

Come aiutare dunque le ciglia ad essere più forti? Abbiamo selezionato per voi 10 trattamenti e sieri per le ciglia tra i più amati e acquistati.

Trattamento per ciglia e sopracciglia The Ordinary

THE ORDINARY
Trattamento per ciglia e sopracciglia
15,10 euro Sephora

Trattamento ciglia e sopracciglia LABO

LABO
Gel ciglia e sopracciglia
34,90 euro Amazon

Trattamento ciglia Full Lash Serum Shiseido

SHISEIDO
Trattamento ciglia Full Lash Serum
51,90 euro Sephora

Siero fortificante ciglia KIKO

KIKO
Siero Ciglia Effetto Allungante e Volumizzante
8,99 euro Amazon
MAVALA
Trattamento nutriente per ciglia e sopracciglia
17,20 euro Amazon

Siero allungante ciglia RougJ+

ROUGJ
Siero notte per rinforzare e allungare ciglia
13,80 euro Amazon

Siero rivitalizzante ciglia Lancôme

LANCOME
Siero per ciglia Lash Revitalizing Serum
48,50 euro Sephora

Siero trattamento ciglia Eveline

EVELINE COSMETICS
Siero Per La Crescita Delle Ciglia Concentrato Advance
6,40 euro Amazon

Siero ciglia Grande Cosmetics

GRANDE COSMETICS
Siero Per Ciglia
120 euro Sephora

Trattamento ciglia Lavera

LAVERA
Trattamento ciglia
6,99 euro Amazon

Come scegliere il siero ciglia giusto

Scegliere un siero per ciglia significa bilanciare l’efficacia, gli effetti collaterali e i risultati che si vogliono ottenere. Considerati questi fattori si può capire cosa faccia al caso nostro.

Bisogna tenere bene a mente che alcuni sieri possono causare irritazione o iperpigmentazione, quindi bisogna leggere con molta attenzione gli effetti collaterali di ogni prodotto e soppesare questi aspetti negativi rispetto al miglioramento della salute delle ciglia.

Chi porta lenti a contatto dovrebbe prestare particolare attenzione per trovare sieri che non causino irritazione: questi particolari accorgimenti valgono per ogni cosmetico per le ciglia.

Chi porta extension delle ciglia deve considerare che alcuni olii possono danneggiare le extension ciglia. Fortunatamente sul mercato ci sono sieri, anche quelli che contengono oli ricchi, compatibili con le extension ciglia.

Un consiglio, valido un po’ per tutti i cosmetici: prima di procedere con l’applicazione su tutta la zona, fate un patch test del prodotto!

Ma il siero per le ciglia funziona davvero?

, a patto che si scelga un siero per ciglia pensato per le proprie esigenze. Alcuni sieri sono formulati per stimolare la crescita delle ciglia o prolungare la fase di crescita delle ciglia.

Altri si concentrano maggiormente sul rafforzamento e l’idratazione, altri sono più un cosmetico per le ciglia che un vero e proprio trattamento, quindi le ciglia sembrano più sane perché sono idratate e quindi potrebbero avere meno probabilità di cadere prematuramente.

Su IMPULSE Mag vogliamo aiutarvi a navigare nel travolgente mondo della moda. Tutte le nostre scelte sono selezionate e curate in modo indipendente. Acquistando qualcosa attraverso alcuni link affiliati, IMPULSE Mag potrebbe guadagnare delle piccole commissioni.

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.