Viso sempre abbronzato: il dorato che rende la pelle sana
Dopo un anno senza sole, la pelle ormai priva di abbronzatura è nuovamente pronta per le prossime esposizioni solari così da riguadagnare la colorazione dorata tipica della prossima stagione estiva. Se non si ha tempo per le prime abbronzature, si potrà cominciare a perdere il pallore invernate utilizzando le creme autoabbronzanti, magari iniziando con quelle specifiche per il solo viso.
Molte persone usano la crema autoabbronzante per il viso tutto l’anno, proprio per evitare di avere il pallore invernale sulla pelle. L’importante però è saperlo applicare bene e facendo attenzione a dei semplici passaggi che renderanno il risultato il più naturale possibile e senza gli antiestetici aloni.
La cosa più importante è scegliere il giusto colore e il risultato sarà quello di avere una pelle sana e luminosa sempre. Alcune creme autoabbronzanti hanno una colorazione unica che cambia semplicemente in base al numero di applicazioni che renderà la pelle più o meno abbronzata.
Le creme hanno i primi risultati visibili già dopo poche ore e si possono applicare su tutto il corpo o solo sul volto se acquistato nello specifico uso. Un risultato vellutato e profumato già dalla prima applicazione.
Prepariamo la pelle
Il giorno prima di applicare l’autoabbronzante dobbiamo preparare la pelle. Il primo step è quello di esfoliare la pelle, rimuovendo le cellule morte . L’ideale è effettuare un gommate completo su tutto il corpo. Si eviterà in questo modo di accumulare il colore in punti piuttosto che in modo uniforme ovunque. Lavoriamo bene sulle parti più secche del corpo come le ginocchia, i gomiti, mani e piedi. Una volta finito procediamo con l’idratazione e il nutrimento della pelle. Per il viso applichiamo una maschera nutriente e procediamo poi con la crema viso di routine.
Il giorno dell’applicazione dell’autoabbronzante, detergiamo la pelle alla perfezione che non deve avere nessun tipo di make-up applicato. Laviamo il volto con l’acqua fredda per chiudere i porti. Con le mani applichiamo poco prodotto per volta partendo dalla zona T del volto. Applicare su tutto il viso in modo circolare senza tralasciare nessun punto. Da evitare il contorno occhi. Ricordate disapplicare anche sul collo e sul decolletè per non avere un effetto mascherone nel caso si decida di applicare solo sul volto.
Se decidiamo di applicare la crema su tutto il corpo, procediamo nello stesso modo del viso: le gambe andremo a massaggiare sempre in modo circolare dai pompaggi a salire verso le cosce sia nella parte anteriore che posteriore. Stendiamo bene il prodotto per evitare di lasciare delle zone scoperte. Stessa cosa faremo dalle braccia, partendo dalle mani a salire fino alle spalle.
Una volta messa su tutto il corpo lasciamo agire un paio d’ore prima di risciacquare con acqua.
Il momento ideale per l’applicazione è la sera così da non dover correre via subito dopo evitando di applicare male il prodotto. Come già detto la crema autoabbronzante può essere usata tutto l’anno così da non perdere mai il colore dorato della pelle. Si può applicare anche solo su una parte del corpo nel caso in cui l’abbronzatura solare no sia stata presa in modo uniforme.
Articolo realizzato in collaborazione con Notino