Problemi di rughe e pelle secca? Risolvili con la crema giusta

- - Beauty

Quando la pelle non riesce a trattenere l’acqua, perdendo dunque la sua naturale idratazione, finisce per diventare secca.

Si tratta di una condizione abbastanza comune, che può essere innescata da diversi fattori, alcuni personali e altri ambientali, ma che la linea di prodotti Elemis aiuta a contrastare con efficacia, ridonando la giusta idratazione all’epidermide, che dunque riacquista lucentezza e tono.

Le cause della pelle secca 

Contrastare la secchezza dell’epidermide è possibile: le due mosse principali consistono nello scoprire le cause della perdita di idratazione della propria pelle e ripristinarla con la crema Elemis Pro Collagen, ideale per lenire rughe e recuperare il tono e l’elasticità fisiologicamente ridotti dal passare del tempo. 

Guardando allo step iniziale, bisogna riconoscere le cause principali della pelle secca. Tra queste, si possono elencare: 

  • Le basse temperature dei mesi invernali, che portano anche a un abbassamento dell’umidità dell’aria, con conseguente perdita di idratazione dell’epidermide. Proprio per questo, la pelle tende ad arrossarsi o infiammarsi, così come a diventare più ruvida nei mesi più freddi.
  • L’eccessivo calore, provocato magari da sistemi di riscaldamento non accompagnati da un umidificatore, può ridurre il grado di umidità, innescando paradossalmente lo stesso effetto delle basse temperature. Allo stesso tempo, anche l’acqua calda di una doccia o di un bagno, quando evapora, riduce l’idratazione della pelle.
  • Sostanze chimiche, come il cloro contenuto nell’acqua delle piscine, o saponi, detergenti e altri prodotti particolarmente aggressivi, che annientano e rimuovono gli olii e i liquidi essenziali naturalmente contenuti nel sebo cutaneo.
  • Alcune condizioni mediche, come l’ipotiroidismo, il colesterolo alto, o dermatiti specifiche possono innescare il fenomeno della pelle secca, direttamente o a causa dei farmaci assunti per contrastarle. 

La crema giusta contro la pelle secca

Unitamente alla pelle secca, il derma può sviluppare altri tipi di inestetismi, quali le tanto odiate rughe, causate dall’età e dalla perdita di elasticità della pelle stessa. Il cuore della soluzione consiste nel ridare la giusta idratazione all’epidermide, e questo risultato è facilmente raggiungibile grazie alla crema antirughe Elemis Pro Collagen Marine.

La sua azione antinvecchiamento è pensata appositamente per levigare quelle linee sottili che costituiscono uno dei principali inestetismi dell’età, lasciando così la pelle morbida, idratata ed elastica. 

Si tratta dunque di una crema giorno, ideale per essere integrata nella beauty routine quotidiana per apprezzare i primi risultati nell’arco di appena 2 settimane. La sua composizione a base di alghe marine mediterranee, clorella e ginkgo biloba è perfetta per ripristinare la naturale idratazione della cute e conferirle quel tono e quella purezza che l’età può far perdere. Oltre l’80% delle donne si rivela dunque soddisfatta dell’azione antirughe di questa particolare crema, con una punta del 96% che ne esalta l’azione idratante, constatando un rassodamento del derma e dunque una marcata riduzione dei solchi cutanei più profondi. 

In conclusione, l’età, alcuni particolari stati di salute e condizioni climatiche poco gradevoli possono provocare particolari inestetismi, nonché contribuire alla secchezza della pelle: in tutti questi casi, contrastare la loro diffusione è possibile, grazie all’introduzione di una crema antirughe nella propria beauty routine, e ad alcuni specifici accorgimenti per ridurre il rischio di disidratazione.

Articolo realizzato in collaborazione con Notino

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.