I miei 10 indispensabili per stare a casa

- - Life

Ritocco per capelli o tinta

L’Oréal Paris Ritocco Perfetto Spray

Tutte ci siamo trovate a fare i conti con l’impossibilità di andare dal parrucchiere; se le più fortunate si sono limitate a dover rinunciare alla piega fatta dal parrucchiere, c’è chi come me ha dovuto fronteggiare un’emergenza ben peggiore: i capelli bianchi. Per questo vi ho consigliato il ritocco spray di L’Oréal che uso spesso anch’io in casi di emergenza (se avete pochi capelli bianchi o una ricrescita lenta), nel caso il vostro parrucchiere non abbia la possibilità di inviarvi a casa la vostra tinta.

Aspirapolvere senza filo

Rowenta RH9057WO Air Force 360

Penso sia stato l’elettrodomestico che ho usato decine di volte al giorno: l’aspirapolvere senza filo, che non ho mai amato tanto perché il peso grava tutto su una spalla, si è rivelato un alleato indispensabile contro pollini, polvere, briciole. Io ho quello di Rowenta.

Grucce per armadio

AmazonBasics – Gruccia in velluto

In queste settimane siamo passati attraverso tutte le stagioni, e siamo improvvisamente passati dall’inverno di febbraio all’estate di aprile, credo uno dei mesi più caldi e assolati degli ultimi anni. Io ho sistemato l’armadio, ho messo in vendita un po’ di cose su Depop e eBay, e per sistemare bene ho comprato diverse grucce sottili (ma non di ferro) su Amazon. Io ho preso queste.

Scatoloni e sacchi per cambio armadio

Contenitori per armadio Compactor

Ho stoccato un sacco di vestiti che porterò ai bisognosi, sia miei che della Lavi, per cui li ho piegati e riposti in scatole di cartone in garage; per il cambio armadio e coperte invece ho usato dei sacchi con cerniera (io ho preso questi).

Abbonamento varie piattaforme

Amazon Prime Video

In questo periodo il nostro parco abbonamenti a piattaforme è vertiginosamente aumentato; da una parte abbiamo disdetto l’abbonamento a Sky (un pacchetto troppo costoso rispetto a quello che potevamo vedere, considerando che lo sport per cui l’avevamo sottoscritto è fermo) ma abbiamo fatto l’abbonamento ad Amazon Prime Video, Infinity, Disney Plus oltre a Netflix. Direi che siamo a posto così.

Tappetino per stretching

Tappetino per yoga Stella McCartney x adidas

Non sono di certo una che ha la costanza di mettersi a fare esercizio da sola, visto che non lo faccio se non ho qualcuno che mi controlla secondo per secondo. Ma lo stare tante ore in casa senza grandi spazi, mi ha fatto apprezzare il mio tappetino da yoga, che ho usato per del sano stretching e ginnastica decontratturante.

Luce per leggere

Luce lettura

Questa è la luce che usiamo quando portiamo la Lavi a letto e le leggiamo una storia. Si ricarica con una presa USB e quindi non è necessario che sia attaccata alla presa elettrica. Comodissima, si può anche attaccare alla testiera del letto.

Igienizzante mani

Gel igienizzante mani

Quanto ne abbiamo usato? Non aggiungo altro.

Protezione solare

Protezione solare Madara

Chi è fortunato ha avuto a disposizione un terrazzo o giardino in questo periodo, ma lo shock di temperatura ha messo a dura prova la nostra pelle, sia per il cambio di stagione che per la clausura forza. Per me fondamentale la protezione solare: sul viso sempre quella di Lierac e quella di Màdara.

Crema mani

Crema mani Ahava Mud

Quanto ho lavato, pulito, sciacquato in questo periodo? Le mie mani (oltre che le mie unghie) sono state messe a dura prova. Per sistemare la situazione ho tre creme super preferite: una di Neutrogena (senza profumo, non unge non lascia tracce), una di AHAVA (che uso per la notte) e una di Màdara (delicata e super idratante).

Ferro da stiro verticale

Rowenta DR8095 Access Steam Stiratore Verticale

Comodissimo, io lo uso anche sulle tende di lino quando sono già appese per eliminare le pieghe più evidenti.