5 items da comprare per questa primavera 2019

- - Fashion

In questo periodo sto aggiungendo qualche pezzo al mio guardaroba primaverile: capispalla, vestiti, accessori. Ci sono alcuni pezzi che strizzano l’occhio alle tendenze che trovo particolarmente interessanti ed attuali, eccovi dunque la mia lista!

Blazer pastello

Un bel blazer, magari bianco o nelle tonalità pastello. Si trovano davvero tanti modelli, da quelli smoking più maschili ai doppiopetto in versione più marinaresca, un blazer è perfetto per questa stagione ed è perfetto da indossare con i jeans mid crop flared skinny che amo tanto.

Orecchini geometrici

Nelle ultime stagioni a farla da padrone sono stati gli orecchini, soprattutto dorati e a cerchio, in stile anni Ottanta. Per questa primavera puntate su forme geometriche più rettangolari, sia in metallo che corno (o simili).

Sandali con la punta quadrata

Le geometrie non influenzano solo il mondo dei gioielli e deibijoux, ma anche – e molto- quello delle scarpe. I sandali da avere per questa stagione sono quelli in stile “Sex and The city”, o, meglio, quelli di Zara con il tacco medio. Sia nella versione con fascette che in versione gabbia, sono i preferiti dalle IT girl, e sono sold out da settimane (ma se vi iscrivete al sito potete ricevere una notifica quando ritornano disponibili).

Occhiali cat-eyed

Gli occhiali allungati, da gatta, sono tra i modelli più versatili e facilmente indomabili da molte di noi. Molto di più di quelli in stile Matrix anni Novanta che stanno prepotentemente tornando ma che, donano davvero a pochissime, si trovano nelle varianti luxury (come da Céline) ma ampiamente low cost.

Slip dress (il vestito sottoveste)

C’è un lingerie dress che appena uscito è andato subito esaurito sul sito di Zara: è questo abito stile lingerie, bianco, che alcune editors suggeriscono addirittura come abito perfetto per un matrimonio. Io non arrivo a tanto, ma sicuramente se amate seguire le tendenze e provare le novità, tra i modelli di abiti da considerare per questa primavera estate c’è sicuramente il vestito scivolato, stile camicia da notte. Nei colori chiari, da indossare da solo o sovrapposto ad una t-shirt, è proposto in moltissime varianti, perché sarà lui IL VESTITO di stagione.