Jeans skinny: 4 idee per “rinnovarli”

- - Fashion

Gli skinny jeans sono diventati negli ultimi anni sicuramente tra i modelli considerati basici, sono tra quelli più venduti e molte di noi sicuramente ne possiedono decine di varianti.

Va detto che gli skinny sono comodi – spesso -ma non donano proprio a tutte le silhouette. Chi ha un fisico a pera sa bene che il modello di skinny molto aderente, magari con la vita bassa, tende ad accorciare le gambe e quindi a non valorizza molto la figura.

Io stessa ne possiedo davvero tante varianti, anche se so che non sono proprio il modello che mi dona di più. Per questo, con il tempo, ho imparato a usarli in modo strategico, e ad abbinarli anche in modalità inusuali per renderli confortevoli e per sentirmi perfettamente a mio agio.

Ecco i miei consigli!

Prova il modello a vita altaskinny jeans outfit

Anche se come me tendi ad avere i fianchi un po’ larghi, sicuramente scegliere un modello con la vita alta aiuta ad allungare la silhouette, oltre a rivelarsi una scelta decisamente comoda.

Indossali con una camicia “super”skinny jeans outfit

Osa un abbinamento diverso dal solito “skinny, t-shirt basica e sneakers” e indossa gli skinny con tacchi altissimi e una camicia dai volumi esagerati: quest’anno è un tripudio di ruches, volant, fiocchi…in questo modo non solo andrai a bilanciare i volumi, ma attirerai l’attenzione sulla parte superiore della figura.

Usali sotto a un vestito cortissimo (o un vestito che ti piace)

skinny jeans outfitSe in armadio hai un vestitino che ti piace, ma che trovi esageratamente corto e che assomiglia più a un top che a un vestito, ecco, gli skinny possono essere la tua soluzione. Indossali con quel vestito, e risolvi due problemi in uno.

Scegli un modello alla caviglia

skinny come indossarliAccorciare gli skinny alla caviglia o acquistarne un paio che abbia l’orlo leggermente svasato permette di allungare la gamba e la silhouette, soprattutto se indossati con tacchi o stivaletti con il tacco. Il mio modello preferito in questi ultimi anni è un basico di Zara, leggermente elasticizzato, con l’orlo svasato.