Come fare un reso da Zara: tutto quello che devi sapere e qualche consiglio utile

- - Fashion

Reso Zara: come fare un reso se hai comprato online

Hai comprato qualcosa sul sito di Zara e ora devi fare un reso perché la taglia non ti va bene? Nessun problema, il servizio di reso online di Zara è veramente comodissimo e molto semplice da usare. Inoltre offre diverse possibilità per effettuare un reso completamente gratuito, senza nemmeno doverti muovere da casa. Ecco dunque le diverse opzioni per fare un reso da Zara se hai comprato online sul loro sito!

La prima cosa che ti consiglio per rendere il reso e tutte le fasi di acquisto e reso molto rapide e semplici è di registrarti sul sito creando un tuo account; in questo modo anche il rimborso di quello che hai speso è molto più rapido e se la merce è conforme a come ti è stata spedita è praticamente istantaneo. Ecco dunque quello che ti consiglio di fare prima di effettuare un reso.

Come effettuare un reso Zara: consigli utili preliminari

#1 Conserva l’imballo originale

Il reso da Zara lo puoi effettuare con qualsiasi imballaggio conforme alle norme di spedizione (e che protegga la merce: ad esempio, in inverno, con neve e pioggia, ti consiglio di coprire bene la merce/scatola), ma per risparmiare e rendere il reso più ecologico ti consiglio di non gettare via subito l’imballo del tuo ordine. Conservalo nel caso dovessi effettuare un reso, così hai già il packaging pronto e della dimensione giusta per effettuare il reso.

#2 Registrati sul sito

Creando un account sul sito di Zara e pagando direttamente online con carta o PayPal ricevere il rimborso di quello che hai speso è molto più semplice e praticamente immediato: se i capi che rendi sono in perfette condizioni il refund della cifra spesa è praticamente istantaneo.

#3 Non staccare etichette

Non staccare mai le etichette dai vestiti o accessori prima di aver deciso se tenerli o meno; a volte è vero che arrivano con il cartellino già staccato (a me è capitato, e lo puoi segnalare) ma meglio non staccare nulla (coperture dai bottoni, dagli accessori, etichette varie, protezioni dai vestiti etc) quando provi le tue cose e soprattutto fai attenzione a non sporcare i vestiti o spiegazzarli quando li provi (anche per una questione di educazione e rispetto).

#4 Non spiegazzare i vestiti

Quando devi rendere i vestiti cerca di riporli nella scatola in modo ordinato o così come ti sono arrivati evitando di buttarli a caso dentro la scatola.

Come effettuare un reso Zara: tutte le info utili

Se hai comprato online sul sito di Zara e devi rendere qualcosa, ricorda questi passaggi

#1 Attenzione alle tempistiche

Per effettuare un reso hai tempo 30 giorni dalla DATA DI SPEDIZIONE del tuo pacco (non da quando lo ricevi), quindi attenzione a contare bene i giorni.

#2 Dove effettuare il reso

In negozio

Se hai comprato online, puoi portare il tuo reso anche direttamente in negozio; ricordati di fare la richiesta di reso prima di andare attraverso il sito di Zara. Se sei un utente registrato la spesa ti verrà accreditata direttamente sul conto collegato al tuo account.

Da casa

Se invece vuoi effettuare un reso direttamente da casa, puoi farlo gratuitamente sempre dal sito di Zara; basta che dal sito selezioni l’opzione, poi ti arriva via mail una etichetta di restituzione da attaccare al tuo pacco e aspetti 24/48 ore l’arrivo del corriere; questa opzione è comoda se la casa è sempre presidiata perché non viene comunicato un orario preciso di ritiro.

Da un punto di consegna

Se non vuoi/puoi andare in negozio o aspettare il corriere da casa, puoi portare il reso in uno dei punti di consegna segnalati sul sito, dopo aver fatto la procedura online e aver selezionato il punto di consegna: in questo modo basta che porti il tuo pacco al punto di consegna che si occupa di recapitarlo direttamente a Zara.

#3 E’ possibile fare più resi in una unica spedizione?

Sì, è possibile restituire articoli di ordini diversi in un’unica spedizione. Riceverai via email tante etichette di restituzione quante sono le scatole che spedirai. Per effettuare la spedizione, attacca sul pacco da restituire l’etichetta e, dopodiché, consegnalo presso il punto di consegna.

#4 Come fare un reso Zara se ho comprato in negozio?

Se hai comprato in un negozio puoi restituire la tua merce presentando lo scontrino della merce in uno qualsiasi dei negozi di Zara. In questo caso non c’è l’opzione tramite corriere o punto di consegna, ma il reso da un acquisto in un negozio fisico va fatto in un negozio fisico.

#5 Il rimborso del reso di un acquisto online come viene effettuato?

Il reso verrà effettuato una volta che gli articoli saranno arrivati presso le strutture di Zara. Riceverai il rimborso con la stessa modalità di pagamento utilizzata al momento dell’acquisto.  L’importo potrebbe impiegare fino a 14 giorni prima di comparire sul tuo conto, a seconda dell’istituto bancario.

Ecco la procedura per il reso online passo passo:

#1 Fai login sul sito di Zara

#2 Clicca sul tuo nome in alto per aprire il menùreso zara

#3 Selezione “restituzioni”reso zara

#4 Clicca su “effettuare restituzione”

#5 Seleziona l’articolo da restituire

#6 Segnala il motivo per cui lo rendi

#7 Clicca su “restituire articolo”

#8 Seleziona la modalità di restituzione (punto di consegna o domicilio)

#9 Riceverai una mail con l’etichetta di restituzione da stampare e attaccare al pacco

Trovi tutte le informazioni precise sul sito di Zara.