Come fare un reso da Zara: tutto quello che devi sapere e qualche consiglio utile
Reso Zara: come fare un reso se hai comprato online
Avete comprato qualcosa sul sito di Zara e ora dovete fare un reso perché la taglia non va bene? Nessun problema, il servizio di reso online di Zara è veramente comodissimo e molto semplice da usare.
Inoltre offre diverse possibilità per effettuare un reso completamente gratuito, senza nemmeno doversi muovere da casa.
Ecco dunque le diverse opzioni per fare un reso da Zara se avete comprato online sul loro sito!
La prima cosa che vi consiglio per rendere il reso e tutte le fasi di acquisto e reso molto rapide e semplici è di registrarvi sul sito Zara creando un vostro account.
In questo modo anche il rimborso di quello che avete speso sarà molto più rapido e se la merce è conforme a come è stata spedita è praticamente istantaneo.
Ecco dunque quello che vi consiglio di fare prima di effettuare un reso.
Come effettuare un reso Zara: consigli utili preliminari
#1 Conservate l’imballo originale
Il reso da Zara lo potete effettuare con qualsiasi imballaggio conforme alle norme di spedizione (e che protegga la merce: ad esempio, in inverno, con neve e pioggia, vi consiglio di coprire bene la merce/scatola).
Ma per risparmiare e rendere il reso più ecologico vi consiglio di non gettare via subito l’imballo del vostro ordine.
Conservatelo nel caso doveste effettuare un reso, così avrete già il packaging pronto e della dimensione giusta per effettuare il reso.
#2 Registratevi sul sito
Creando un account sul sito di Zara e pagando direttamente online con carta o PayPal ricevere il rimborso di quello che avete speso è molto più semplice e praticamente immediato.
Se i capi che rendete sono in perfette condizioni il refund della cifra spesa è praticamente istantaneo.
#3 Non staccate le etichette
Non staccate mai le etichette dai vestiti o accessori prima di aver deciso se tenerli o meno.
A volte è vero che arrivano con il cartellino già staccato (a me è capitato, e lo potete segnalare) ma meglio non staccare nulla (coperture dai bottoni, dagli accessori, etichette varie, protezioni dai vestiti, plastiche protettive da borse e accessori etc).
Quando provate le cose fate attenzione a non sporcare i vestiti o spiegazzarli quando li provate (anche per una questione di educazione e rispetto).
#4 Non spiegazzate i vestiti
Quando dovete rendere i vestiti cercate di riporli nella scatola piegati in modo ordinato o così come vi sono arrivati evitando di buttarli a caso dentro la scatola.
Come effettuare un reso Zara: tutte le info utili
Se avete comprato online sul sito di Zara e dovete rendere qualcosa, ricordate di seguire questi passaggi.
#1 Attenzione alle tempistiche
Per effettuare un reso avete tempo 30 giorni dalla DATA DI SPEDIZIONE del pacco (non da quando lo ricevete), quindi attenzione a contare bene i giorni.
#2 Dove effettuare il reso
In negozio
Se avete comprato online, potete portare il reso anche direttamente in negozio.
Ricordatevi di fare la richiesta di reso prima di andare attraverso il sito di Zara.
Se siete un utente registrato la spesa vi verrà accreditata direttamente sul conto collegato al vostro account.
Da casa
Se invece volete effettuare un reso direttamente da casa, potete farlo gratuitamente sempre dal sito di Zara.
Basta che dal sito selezionate l’opzione “ritiro a casa”, poi vi arriva via mail una etichetta di restituzione da attaccare al pacco.
Aspettate circa 24/48 ore per l’arrivo del corriere a casa che effettua il ritiro (a cui non dovete pagare nulla!!) della vostra scatola.
Questa opzione è comoda se la casa è sempre presidiata perché non viene comunicato un orario preciso di ritiro.
Da un punto di consegna
Se non volete/potete andare in negozio o aspettare il corriere da casa, potete portare il pacco in uno dei punti di consegna segnalati sul sito, dopo aver fatto la procedura di reso online e aver selezionato il punto di consegna.
In questo modo basta che portiate il pacco al punto di consegna che si occupa di recapitarlo direttamente a Zara.
#3 E’ possibile fare più resi in una unica spedizione?
Sì, è possibile restituire articoli di ordini diversi in un’unica spedizione.
Riceverete via email tante etichette di restituzione quante sono le scatole che spedirete.
Per effettuare la spedizione, attaccate sul pacco da restituire l’etichetta e, dopodiché, consegnatelo presso il punto di consegna o corriere.
#4 Come fare un reso Zara se ho comprato in negozio?
Se avete comprato in un negozio potete restituire la merce presentando lo scontrino della merce in uno qualsiasi dei negozi di Zara.
In questo caso non c’è l’opzione tramite corriere o punto di consegna, ma il reso da un acquisto in un negozio fisico va fatto in un negozio fisico.
#5 Il rimborso del reso di un acquisto online come viene effettuato?
Il reso dei soldi verrà effettuato una volta che gli articoli saranno arrivati presso le strutture di Zara.
Riceverete il rimborso con la stessa modalità di pagamento utilizzata al momento dell’acquisto.
L’importo potrebbe impiegare fino a 14 giorni prima di comparire sul vostro conto, a seconda dell’istituto bancario.
La merce viene controllata prima di effettuare il reso dei soldi, per cui deve essere perfettamente integra.
Ecco la procedura per il reso online passo passo:
#1 Fate login sul sito di Zara inserendo le vostre credenziali di accesso
#2 Cliccate sul vostro nome in alto per aprire il menù
#3 Selezionate “restituzioni”
#4 Cliccate su “effettuare restituzione”
#5 Selezionate l’articolo o gli articoli da restituire
#6 Segnalate il motivo per cui lo rendete
#7 Cliccate su “restituire articolo”
#8 Selezionate la modalità di restituzione (punto di consegna o domicilio)
#9 Riceverete una mail con l’etichetta di restituzione da stampare e attaccare al pacco
Trovate tutte le informazioni precise sul sito di Zara.