Se sei a caccia di outfit originali, queste 5 idee di styling fanno per te
Nel quotidiano, per quanto ci sforziamo di avere un look curato e sempre impeccabile, difficilmente amiamo uscire dalla nostra comfort zone e per questione di tempo e praticità tendiamo sempre a prediligere i soliti abbinamenti e a indossare sempre gli stessi capi.
Ma ora che le feste entreranno nel vivo perché non approfittarne per dare una svolta al nostro look? Con l’arrivo delle festività avremo più tempo a disposizione e non c’è migliore occasione per osare un pochino di più.
Se siete in cerca di ispirazione, ecco 5 idee outfit che possono fare al caso vostro!
#1 Gonna trasparente sopra i jeans
Chi è abituata a indossare i jeans anche di sera e non vi rinuncia neanche nelle occasioni eleganti, può provare a stravolgere il proprio look aggiungendo al solito mix “jeans + tacchi alti” una gonna lunga in tulle trasparente e una giacca di pelle.
Il risultato sarà molto rock e di super tendenza.
#2 Completo pigiama coordinato
Quello del pigiama coordinato è uno dei trend più hot degli ultimi anni, quello che di sicuro ha conquistato il cuore delle fashioniste.
Se l’idea vi ispira, ma non avete il coraggio di indossarlo perché temete di apparire ridicole, questa è la volta buona per buttarvi: con questo look sarete chic da mattina a sera, dal brunch all’ufficio.
Scegliete un pigiama di seta stampato a gamba larga e abbinatelo a un cappottino in suéde e a un paio di zeppe: non serve altro.
#3 Body e pantaloni a vita alta
Quest’inverno la lingerie si porta a vista e a confermarlo è il grande ritorno del body, capo must di stagione che sostituisce top e t-shirt.
Per un look sensuale, indossatene uno con inserti trasparenti e in pizzo insieme a dei pantaloni a vita alta e a un blazer oversize…più sexy di così non si può.
#4 Gonna di piume e maglione over
Forsa la gonna di piume vi sembrerà troppo eccessiva, ma questo capo merita assolutamente una chance perché, pure essendo piuttosto eccentrico, si sposa alla perfezione con i capi più basic.
Per una volta, invece della solita gonna a tinta unita, sceglietene una di piume e indossatela con sandali e maglione oversize: non potrete che catturare l’attenzione, ma sempre con il giusto garbo.
#5 Pantaloni in vinile e tacchi alti
Questa stagione segna il grande ritorno del vinile che fa capolino su ogni capo di abbigliamento. Difficile da portare? È vero, ma con qualche accortezza non è niente male.
Per andare sul sicuro, puntate su un paio di pantaloni neri: sono dei validi sostituti ai classici modelli di pelle e stanno molto bene con un paio di décolleté.