Dettagli con le piume: 5 look da copiare!
Vestiti con le piume: il funny trend di stagione
I vestiti con le piume: un dettaglio di stile per rinnovare ogni abito
Tra le tendenze moda delle ultime stagioni non vi sarà sfuggita quella delle piume.
Vestiti con le piume, t-shirt con dettagli di piume, perfino shorts di piume…un dettaglio di leggerezza che sembra volerci ricordare che con la moda è bello anche giocare.
Se un vestito di piume ci sembra eccessivo e oggettivamente è più adatto alla sera che ad un outfit da giorno, come abbiamo visto da Gucci, un dettaglio di piume che incornicia l’orlo di una manica ha come vantaggio quello di dare un aspetto nuovo anche ad un look da giorno già visto.
Già un paio di anni fa avevamo cominciato ad intravedere il trend, quando hanno fatto capolino dai cataloghi pigiami e completi pigiama con bordi di piume.
Ma ora le piume perdono la connotazione riservata a diventano elemento decorativo anche per la t-shirt più semplice.
Eccovi servita una facilissima idea per DIY: prendete una maglia che non usate più, aggiungete un bordo di piume sull’orlo et voilà, ecco una maglia completamente diversa.
Vestiti con piume: 5 outfit da copiare
Se siete a caccia di ispirazione per i vostri outfit, eccovi 5 outfit con dettagli di piume da copiare.
Una giacca con piume ai polsi
L’outfit da giorno che si può portare facilmente tutti i giorni è quello con un dettaglio di piume sulle maniche: della giacca, della maglia o della t-shirt.
Una giacca con piume ai polsi come queste rende particolare anche il completo pantalone più basico: da indossare anche la sera
I pantaloni bordati di piume
Come già per la giacca, anche un orlo di piume sui pantaloni regala un tocco fashion anche al look più minimal.
Per un outfit spettacolare non serve necessariamente indossare un abiti con piume. Anche questa scelta si rivela ultra femminile e super chic!
La gonna di piume
Il modo migliore per indossare una gonna di piume (o di paillettes) anche di giorno è abbinarla ad un top molto semplice e basico.
Abbinatela ad una camicia dal taglio maschile, una t-shirt in tinta unita o un dolcevita di un colore neutro.
La camicia con piume
La camicia con bordo di piume va a braccetto con la giacca: quando si indossa un pezzo così appariscente in un look da giorno, non aggiungete altri elementi così importanti per non rischiare un effetto too much.
Per la sera invece o per un cocktail questo look è perfetto perché agli elementi importanti come piume e paillettes fanno da contrappeso i colori neutri.
Un accessorio piumato
Se non cercate un abito di piume o non volete un capo con questo dettaglio, potete sempre puntare su un paio di sandali o una borsa di piume.
Ce ne sono di bellissime e rendono speciale anche il look più semplice.
Voglio un vestito con piume, dove lo compro?
Se volete comprare vestiti di piume, o cercate un abito o un accessorio con questo dettaglio eccovi alcune idee shopping.