10 vestiti di Zara da comprare adesso
Settembre, mese di fine estate, ma anche mese in cui si comincia a parlare delle nuove tendenze per l’autunno/inverno e mese in cui i grandi marchi, come Zara, cominciano ad introdurre nelle loro collezioni le novità e le tendenze – sia di stile che di colore – della stagione.
La voglia di nuovo è sempre grande sotto il sole degli appassionati di moda, e scorrere il catalogo dei vestiti di Zara è sempre un modo veloce per avere una panoramica di quello che va, e andrà, di moda.
Il sito di Zara è infatti, anche per me, una sorta di guida rapida alle tendenze: se si vuole sapere rapidamente “che cosa va” – domanda che ricevo puntuale come un orologio con l’inizio del nuovo anno – basta dare un’occhiata alla sezione nuovi arrivi presente sul sito.
Personalmente mi concentro molto anche sui vestiti, perché permettono di analizzare in modo ancora più rapido e sintetico le tendenze e i mood.
Vediamo dunque 10 vestiti di Zara che si trovano sul sito adesso e che potremo sfruttare nei prossimi mesi!
Il vestito aderente cut out
Quello dei vestiti cut-out, cioè con dei tagli strategici e oblò, è un trend che non accenna a scomparire. Grazie agli inserti strategici permette di dare dinamismo anche al più semplice dei vestiti.
In questo caso, basta mettere sopra un cappotto o trench, un paio di stivali (o sandali quando il meteo lo consentirà) e il look è fatto.
Il vestito chemisier
Saremo ripetitive lo so, ma lo chemisier è uno di quei vestiti che risolvono un sacco di situazioni.
Dall’ufficio ad un aperitivo con le amiche, lo chemisier midi si rivela uno dei vestiti più comodi e versatili che possiate trovare.
Il vestito a camicia
A volte per rinnovare anche l’abito più visto e semplice, basta davvero un piccolo dettaglio, come il colletto a camicia.
Abbinate questo vestito corto con un blazer oversize, stivaletti sopra la caviglia e avrete un perfetto look invernale.
Il vestito a gilet
Se il gilet è il capo che più di tutti ha fatto il suo ritorno nelle collezioni dell’ultimo anno, ecco che Zara lo propone in una versione ad abito mini.
Da indossare con un dolcevita sottile sotto per non patire il freddo!
Il vestito in tulle con stampa animalier
Qui siamo nel pieno dell’estetica Y2K: lo so non è facile da portare, ma chi ama seguire le tendenze non può non considerare anche questo modello in tulle lungo con stampa animalier.
Da indossare con stivali biker e blazer oversize.
Il vestito satinato
Saint Laurent ancora una volta ha fatto strada e questo vestito corto, satinato, con ampio scollo a V si inserisce nel filone estetico sexy riportato in auge da Anthony Vaccarello per Saint Laurent.
Da indossare con ballerine a rete, per donargli uno styling totalmente inedito e contemporaneo, o pump con tacco vertigonoso.
Il vestito a salopette in maglia
Finalmente un vestito di maglia con le maniche, perfetto da indossare sotto un cappotto e con biker boots.
La linea a corolla asimmetrica lo rende perfetto da indossare anche con le ballerine satinate di Miu Miu e la lunghezza mini si rivela decisamente adatta alle più giovani.
Il vestito mini a godet
Forse lo avrete notato, ma le gonne a ruota corte, stile ballerina, sono tornate prepotentemente di moda. Ecco un tubino nero corto che si inserisce nel solco di questa tendenza.
Il vestito burgundy
Il rosso, nella sua sfumatura più profonda che va dal burgundy al coccio, è ancora uno dei colori protagonisti della prossima stagione, come ti abbiamo anticipato in questo post.
Il vestito in stile coquette
Se stai cercando un vestito particolare, femminile, eccoti accontentata con questo abito decorato da fiocchi in perfetto stile coquette.