Back To Top
Fashion

10 vestiti di Zara da comprare adesso

Post by

Gennaio, mese di saldi, ma anche mese in cui si comincia a parlare delle nuove tendenze per la primavera estate e mese in cui i grandi marchi, come Zara, cominciano ad introdurre nelle loro collezioni le novità e le tendenze di stagione.

La voglia di nuovo è sempre grande sotto il sole degli appassionati di moda, e scorrere il catalogo dei vestiti di Zara è sempre un modo veloce per avere una panoramica di quello che va, e andrà, di moda.

Un completo della nuova collezione di Zara, gennaio 2024 (zara.com)

Il sito di Zara è infatti, anche per me, una sorta di guida rapida alle tendenze: se si vuole sapere rapidamente “che cosa va” – domanda che ricevo puntuale come un orologio con l’inizio del nuovo anno – basta dare un’occhiata alla sezione nuovi arrivi presente sul sito.

Personalmente mi concentro molto anche sui vestiti, perché permettono di analizzare in modo ancora più rapido e sintetico le tendenze e i mood.

Vediamo dunque 10 vestiti di Zara che si trovano sul sito adesso e che potremo sfruttare nei prossimi mesi!

Il vestito aderente cut out

ZARA
Vestito midi con cut out senza spalline, zara.com

Quello dei vestiti cut-out, cioè con dei tagli strategici e oblò, è un trend che non accenna a scomparire. Grazie agli inserti strategici permette di dare dinamismo anche al più semplice dei vestiti.

In questo caso, basta mettere sopra un cappotto o trench, un paio di stivali (o sandali quando il meteo lo consentirà) e il look è fatto.

Il vestito chemisier

ZARA
Vestito chemisier con maniche 3/4, zara.com

Saremo ripetitive lo so, ma lo chemisier è uno di quei vestiti che risolvono un sacco di situazioni. Dall’ufficio ad un aperitivo con le amiche, lo chemisier midi si rivela uno dei vestiti più comodi e versatili che possiate trovare.

Il vestito con colletto a camicia

ZARA
Vestito corto con colletto a camicia, zara.com

A volte per rinnovare anche l’abito più visto e semplice, basta davvero un piccolo dettaglio, come il colletto a camicia.

Abbinate questo vestito corto con un blazer oversize, stivaletti sopra la caviglia e avrete un perfetto look invernale.

Il vestito a gilet

ZARA
Vestito a gilet con gonna a pieghe, zara.com

Se il gilet è il capo che più di tutti ha fatto il suo ritorno nelle collezioni dell’ultimo anno, ecco che Zara lo propone in una versione ad abito adatta alle più giovani.

Da indossare con un dolcevita sottile per non patire il freddo di questi giorni!

Il vestito in tulle con stampa animalier

ZARA
Vestito in tulle arricciato con stampa animalier, zara.com

Qui siamo nel pieno dell’estetica Y2K: lo so non è facile da portare, ma chi ama seguire le tendenze non può non considerare anche questo modello in tulle con stampa animalier.

Da indossare con stivali biker e blazer oversize.

Il vestito satinato

ZARA
Vestito corto in satin, zara.com

Miu Miu ancora una volta ha fatto strada e questo vestito corto con ampio scollo rotondo si inserisce nel filone estetico creato da Miuccia Prada.

Da indossare con una polo in maglia grigia, e non dolcevita, per donargli uno styling totalmente inedito e contemporaneo.

Il vestito dritto in lana

ZARA
Vestito dritto in lana, zara.com

Personalmente non sono fan dei vestiti di lana senza maniche, ma giocando con lo styling si possono creare look davvero interessanti.

Questo vestito midi realizzato in filato con il 100% di lana può essere indossato con un dolcevita in lana leggera sotto e stivali biker, per smorzarne la linea bon ton.

Il vestito attillato

ZARA
Vestito corto attillato, zara.com

Vestito corto attillato con scollo quadrato con risvolto e spalle scoperte a maniche lunghe: il vestitino in una interessante nuance color erba che vi risolverà il dilemma di cosa mettere per una serata con le amiche.

Il vestito burgundy

ZARA
Vestito attillato burgundy, zara.com

Il rosso, nella sua sfumatura più profonda che va dal burgundy al coccio, sarà ancora uno dei colori protagonisti della prossima stagione (assieme al colore dell’anno, il color pesca).

Il vestito con le spalle scoperte

ZARA
Vestito drappeggiato senza spalline, zara.com

Se state cercando un vestito senza spalline, che vi ricordi un po’ quello di Calvin Klein degli anni Novanta tornato prepotentemente di moda, eccolo.

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.