Hello Body: la mia recensione e la mia esperienza

- - Beauty

Hello Body: la recensione dei prodotti della linea Coco Glow

I prodotti Hello Body sono naturali e vegani al 100%: la mia recensione dei prodotti Coco Glow

Ho provato alcuni prodotti Hello Body della linea Coco Glow e dopo averli utilizzati per qualche settimana, sono pronta a darvi la mia recensione, senza filtri e totalmente libera.

Hello Body: una linea inclusiva e organic

Se ancora non conoscete il marchio Hello Body, è un brand di skincare tedesco nato a Berlino da un’idea di Monique Hoell – giovane donna di quasi 30 anni che desiderava creare un brand di cosmesi fatto dalle donne per le donne. Il suo sogno era quello di promuovere un ideale di bellezza il più inclusivo possibile all’interno dell’industria cosmetica. Ad oggi, quel sogno è diventato realtà in 7 Paesi, Italia inclusa, ed è in continua espansione. Hello Body promuove il self-care, la body positivity e il female empowerment, ed è questo che mio apprezzato subito di questo marchio di skincare, oltre ad un packaging decisamente accattivante.

Le caratteristiche principali e che hanno reso Hello Body un brand subito molto amato dalle donne sono il fatto che sia un brand organico e cruelty free, realizzati con ingredienti naturali ma che mirano ad avere una ottima performance. Le linee di skincare di Hello Body al momento sono:

Hello Body Aloé: per idratare e illuminare le pelli da normali a disidratate, con ingredienti chiave aloe e acido ialuronico, comprende prodotti per il viso e il corpo

Hello Body Coco Glow: nutre e rigenera le pelli da normali a secche grazie all’olio di cocco biologico dalle proprietà antiossidanti, comprende prodotti per il viso, il corpo e capelli

Hello Body Cara Look: una linea che rinforza e protegge le pelli da normali a sensibili grazie a due ingredienti chiave: l’olio di avocado e di macadamia. Comprende una routine viso giorno e notte ad azione antismog per una pelle protetta e sana.

La mia recensione della linea Hello Body Coco Glow: ecco i prodotti che ho provato

Dopo averne visto parlare parecchio, soprattutto sul web e su Instagram, ho avuto la possibilità di provare alcuni prodotti della linea probabilmente più famosa di Hello Body, la Coco Glow, quella che ha fatto del rosa, a livello visivo, il suo tratto distintivo. Ho scelto la linea Coco perché nonostante abbia la pelle che tende alla disidratazione (per cui sarebbe stata meglio la linea Aloe) ho una intolleranza all’aloe per cui è meglio evitare i prodotti che contengono questo ingrediente.

Della linea Coco Glow il prodotto che mi incuriosiva di più era sicuramente la maschera all’argilla rosa di cui ho letto tanto soprattutto su Instagram, e di cui avevo letto veramente ottime recensioni. Eccovi dunque nel dettaglio i prodotti che ho avuto modo di testare e le mie opinioni.

Recensione Hello Body Coco WOW maschera viso all’argilla rosa opacizzante

hello body recensione coco wow maschera rosa argillaLa maschera all’argilla rosa di Hello Body,a base di argilla rosa e caolino, assorbe le tossine e l’eccesso di sebo, purifica i pori in profondità è leggera nella stesura e lascia davvero la pelle molto luminosa. Oggettivamente la pelle, se non ha grosse criticità, appare immediatamente più compatta con i pori meno evidenti e decisamente luminosa. Contiene estratto di magnolia, dalle proprietà antibatteriche e pantenolo, con effetti antinfiammatori che combattono gli sfoghi cutanei; la applico con un pennello su tutto il viso evitando il contorno occhi e non la lascio seccare ma la levo prima di sentire la pelle tirare. Ottima davvero, è entrata nella mia lista di maschere viso preferite.

Recensione Hello Body Coco Fresh mousse detergente viso

hello body recensione cocoNon sono una fan dei prodotti profumati con frutta o fragranze di cose che si possono mangiare, ma devo ammettere che il profumo di cocco di questo detergente è davvero delicatissimo; direi che più che di cocco è un mix molto leggero di vaniglia e cocco. Questo detergente in mousse è molto delicato sulla pelle, anche sensibile come la mia, ma la deterge in profondità senza sgrassarla troppo o senza seccarla. Ho notato che se usato con regolarità aiuta la pelle a ridurre la produzione di sebo (anche nei cambi di stagione) a aiuta a mantenerne un aspetto più uniforme e luminoso ma non unto al viso. Onestamente uno dei migliori detergenti viso che abbia provato negli ultimi mesi e che è entrato di diritto nella mia skincare routine quotidiana. La puoi trovare qui.

Recensione Hello Body Coco Dream siero notte rigenerante

Ho scelto questo siero viso da utilizzare durante la notte (di giorno utilizzo invece un siero antimacchie sul viso) perché stimola il processo di rinnovamento delle cellule e di rigenerazione della pelle grazie a olio di enoteca e Repair Complex CLR ™ PF, un complesso di fermenti naturali che migliora il processo di rigenerazione della pelle e rafforza il suo naturale meccanismo di protezione. Questo siero è molto leggero ma idratante, è a base di acqua di cocco biologica e acido ialuronico naturale, lo applico la sera dopo aver fatto tutta la detersione viso e prima della crema notte. Per applicarlo, quando posso, eseguo un leggero massaggio al viso per rilassare il viso e farlo assorbire meglio dalla pelle. Lo puoi trovare qui.

Recensione Hello Body Coco Soft crema viso notte purificanteHello Body Coco Soft crema viso notte purificante recensione

Una crema viso per la notte dalla texture molto leggera ma idratante; la applico la sera prima di dormire al termine della mia routine di detersione e pulizia della pelle. Questa crema notte contiene olio di avocado, che ha proprietà idratanti e rigeneranti ed estratto di fanghi di torba, che purifica la pelle durante la notte. ha una aziona seboregolatrice e aiuta a regolare il pH naturale della pelle grazie al burro di karité, dando quindi alla pelle un aspetto più uniforme e luminoso. La puoi trovare qui.

Hello Body e le novità del 2020

A gennaio 2020 alle proposte di HelloBody si è aggiunta anche la linea ALOÉ ideata appositamente per donare idratazione e luminosità alle pelli normali e disidratate i cui ingredienti chiave sono aloe vera, acido ialuronico e acqua di cetriolo. Sono molto curiosa di provare anche Cara Look, di cui ho letto ancora una volta ottime recensioni: vi aggiorno appena lo proverò.

In conclusione devo dire che i prodotti Hello Body che ho tratto mi hanno positivamente sorpresa: hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e la mousse detergente è uno dei prodotti che sono entrati di diritto nella mia daily skincare routine.

Ti invito a leggere anche la mia review di The Ordinary, altro marchio di skincare molto interessante che ho provato: trovi la recensione in questo post!

*Disclaimer: contiene link di affiliazione