5 colori che fanno subito “lusso”

- - Fashion

Come far sembrare di lusso un outfit economico

Anche con capi economici si può ottenere un effetto luxury, basta seguire alcuni consigli

Vestirsi quando fa freddo non è sempre cosa semplice, perché gli strati di vestiti e la necessità di mantenersi coperte e calde spesso appesantiscono la figura.

MANGO
Blazer donna in lana pied-de-poule
69,90 euro su mango.com

Se già il clima grigio e le giornate più brevi non aiutano, ci possiamo di certo aiutare con dei outfit belli, comodi e dall’aspetto immediatamente lussuoso.

Come far sembrare di lusso un outfit economico: primo consiglio

Come far sembrare di lusso un outfit economico

La prima cosa a cui si pensa quando si immagina un outfit di lusso è il colore: avete notate come i colori e i materiali più lussuosi, come cashmere e seta, siano proposti nelle tonalità neutre? Cammello, beige, bianco, grigio perla, tortora: se vogliamo subito dare un tocco in più anche all’outfit più economico puntiamo su uno di questi colori.

Indossare un outfit low cost in tante sfumature dello stesso colore lo fa apparire immediatamente più raffinato e di lusso: provate ad indossare un look nelle sfumature del bianco, o del beige, e vedrete che è così!

Come far sembrare di lusso un outfit economico: attenzione ai materiali

Come far sembrare di lusso un outfit economico

Se anche si sta indossando un maglioncino economico (come quello che indosso io nella foto, che è di H&M) il nostro consiglio è di cercare di scegliere il materiale migliore.

Evitate il poliestere, prediligete capi che abbiano almeno una piccola percentuale di lana al loro interno, puntate su cotone e lino per l’estate. Spesso anche nelle catene low cost, con un minimo di attenzione, si possono trovare dei capi in materiali di buona qualità.

CEFINN
Maglione sottile in viscosa
125 euro su net-a-porter

Come far sembrare di lusso un outfit economico: le linee e le forme

Come seconda cosa va tenuta in considerazione la forma, il fit del capo che si sta comprando. Spesso gli abiti più raffinati hanno linee semplici, senza troppi fronzoli, proprio perché puntando su qualità e sartorialità, valorizzano questi aspetti nella produzione.

Per gli abiti e i capi di mass market invece, si deve necessariamente chiudere un occhio sulla qualità, puntando di conseguenza su applicazioni, cuciture e decorazioni. Ma se si vuole che un abito low cost “imiti” un capo di lusso, vi consigliamo di studiare le linee di questi e di “cercarle” nelle proposte economiche, puntando sulla semplicità e linee pulite. Per questa stagione puntate su volumi over e linee ampie.

EVERLANE
Camicia in popeline di cotone dalla linea maschile
28 euro su Everlane.com

Come far sembrare di lusso un outfit economico: i colori

Come ultima cosa vi consigliamo di puntare sui colori che “fanno immediatamente lusso”. Colori chiari, neutri o classici scuri come blu e nero. Il nostro consiglio è comunque di prediligere questi colori, in tutte le loro sfumature: beige, cammello, tortora, marrone, bianco, crema, blu, ma anche arancione, burgundy, ruggine.

Ragionate in termini di outfit “monocolore” e scegliete uno di questi colori indossandolo in molteplici sfumature: l’effetto sarà sorprendente!

THE DROP
Pantaloni ampi con pinces
44 euro circa su Amazon

Come far sembrare di lusso un outfit economico: gli accessori

Infine, e lo streetstyle ce lo ha insegnato molto bene negli ultimi anni, se si indossa un abito di una catena o super economico, puntate su accessori (davvero) di lusso. Scarpe, borse e occhiali hanno davvero il potere di elevare un outfit e dargli tutto un altro aspetto!

STAUD
Borsa a spalla modello Kaia
240 euro su Net-a-porter

E adesso shopping: sfoglia la gallery qui e lasciati ispirare!

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.