Marrone: come abbinarlo? 6 idee da copiare subito

- - Fashion

Il marrone è uno dei colori che nelle ultime stagioni sta vivendo una nuova primavera, ma che nel passato è stato spesso associato a termini come “vecchio” e fuori moda.

Tutto tranne che vero, e le tendenze negli ultimi anni ce lo hanno mostrato con decisione, proponendo degli outfit in tutte le sfumature del marrone che risultano davvero cool e interessanti.

Ma come abbinare il marrone in modo da creare un look contemporaneo e attuale?

Sugli abbinamenti di colori la moda nell’ultimo anno si è davvero scatenata, proponendo abbinamenti che sembravano impensabili fino a poco tempo fa ma che inaspettatamente funzionano e che vi proponiamo qui.

Marrone + fucsia

Il rosa shocking (o meglio, il Viva Magenta, come dice Pantone) è il colore dell’anno e, attenzione, funziona anche abbinato al marrone.

Il mio consiglio è di abbinarlo con un marrone intenso freddo o un color caffè.

Marrone + arancione

Un abbinamento abbastanza classico (Hermés docet) è quello di arancione e marrone. In questo caso, essendo sfumature dello stesso colore, l’arancione e il marrone stanno bene tra loro in tutte le nuance.

Un piccolo consiglio: se scegliete un arancione acceso, quasi fluo, abbinatelo con un capo color cammello o beige per un risultato più classico; con un marrone intenso per un outfit super cool.

Marrone + blu

Un abbinamento piuttosto classico è quello che combina il marrone con il blu. Il blu elettrico si abbina molto bene al marrone cuoio o caramello.

L’azzurro pastello crea una bella armonia sia con il cammello, per un look più classico, che con il color caffè, per un risultato decisamente più contemporaneo.

Marrone + marrone

Con cosa abbinare il marrone? Beh…con il marrone! Se vi piacciono gli outfit chic, e non volete pensare troppo ad abbinamenti e combinazioni di colore, scegliere diverse sfumature di uno stesso colore rende il look subito raffinato e chic.

Marrone + verde lime

Quello tra marrone e verde lime è un abbinamento decisamente insolito, divenuto trend soprattutto con l’affermarsi della tendenza che ha visto come protagonista proprio il verde lime.

Se questa combinazione colore vi intriga ma vi sembra troppo azzardata, provate a mixare solamente un accessorio verde lime ad un look nelle nuance del marrone, come nella foto: il tocco di colore funziona.

Marrone + viola

Questo è onestamente uno degli abbinamenti che pensavo funzionasse di meno e invece…viola e marrone stanno bene insieme, sia nella tonalità di viola intenso che viola scuro (quasi bordeaux come nella foto a destra).

In effetti avendo come base gli stessi colori primari poteva sembrare una soluzione abbastanza scontata ma forse non lo è.

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.