Back To Top
Fashion

5 must have da aggiungere al tuo guardaroba primaverile

Post by

Negli ultimi anni, lo abbiamo detto spesso, parlare di tendenze è sempre più complesso. Complesso e semplice allo stesso tempo, perché mentre un tempo le tendenze nascevano sulle passerelle e venivano dettate dai grandi stilisti, ora i trend nascono ovunque: per le strade, sui Instagram, agli eventi, e in passerella.

Come vi ho già anticipato, paradossalmente quasi, in questo post su Instagram, il mio obiettivo anche per quest’anno è comprare meno e comprare “meglio”.

Questo non mi impedisce assolutamente di tenere sempre monitorati i siti di moda, i social, per scovare sempre qualche pezzo o qualche micro trend da inserire nel mio guardaroba.

Lo stesso sentire che mi guida nello shopping sembra essere piuttosto comune, e questa tendenza alla ricerca di capi più longevi e di uno stile più classico e duraturo, sembra permeare tutte le collezioni anche della primavera estate 2024.

Tra i must have di moda per la stagione, infatti, ci sono dei pezzi che non sono proprio di tendenza, ma più dei classici.

Vediamo dunque 5 must have di moda per la primavera 2024 per aggiornare il vostro guardaroba di stagione – e su cui io sto facendo ricerca anche nel mio archivio personale.

Giacca di pelle

Foto Pinterest

Spesso per via dei colori scuri con cui vengono realizzate le giacche di pelle, si tende ad associarle agli outfit autunnali.

Ma la moda di questa primavera ci rivela che una giacca di pelle, dalla linea dritta di ispirazione anni 90, è un perfetto capo transitional da indossare da mattina a sera.

Sceglila di una tonalità burgundy, colore sdoganato da Gucci anche per gli outfit primaverili, o vintage, o in pelle invecchiata in stile Miu Miu.

Giubbotto avvitato in pelle Mango
Giacca effetto pelle The Frankie Shop su Net-a-Porter
Giubbotto biker effetto pelle Zara
Giacca in pelle H&M

Scarpe bianche

Personalmente adoro le scarpe bianche, sia in autunno che in inverno. Se in primavera le scarpe bianche fanno ciclicamente il loro ritorno, ora nella variante più ghiaccio, ora in quella più calda, va detto che per questa primavera 2024 il modello a cui fare riferimento sono le scarpe bianche a punta con cinturino alla caviglia.

Prendete ispirazione dai modelli di Prada, che le ha riportate già in auge per l’inverno, o cercate nei vintage di lusso questo modello di Céline by Phoebe Philo.

Décolleté slingback in pelle Jil Sander su Net-a-Porter
Scarpe effetto craquelé Zara
Scarpe con tallone scoperto e fibbie Mango
Décolleté a punta con cinturino H&M

Completo con gilet

Foto Pinterest

Il completo pantaloni e gilet, che abbiamo visto già la scorsa estate, rimane uno dei capisaldi di questa stagione.

Chi ha già nel suo armadio un completo gilet+pantaloni può tranquillamente usarlo anche quest’anno; se state valutando invece l’acquisto di un coordinato, vi consiglio di puntare su un grigio asfalto o un color sasso.

Gilet elegante H&M
Gilet taglio sartoriale Zara
Gilet con parte posteriore asimmetrica Zara
Gilet con bottoni Mango

Gonna lunga

Già lo scorso anno la gonna lunga in jeans era stata protagonista dei look della primavera. Quest’anno il parco gonne di tendenza si infoltisce, aggiungendo alle gonne di tendenza anche gonne a ruota lunghe in tessuti preziosi come il crêpe de chine o l’organza.

Gonna lunga in denim H&M
Maxi gonna in twill plissé The Frankie Shop
Gonna in maglia a coste H&M
Gonna lunga jeans Mango
Gonna lunga plissettata Zara
Gonna lunga con inserto elasticizzato Mango

All denim

Il denim è sempre uno dei protagonisti del guardaroba, ma la grandissima scelta di outfit in total denim è un altro dei graditi ritorni di questa primavera estate.

Che sia in denim riciclato, o che tratteggi total look in denim o abiti dritti senza spalline, il denim sarà uno dei re della stagione.

Giubbotto in denim con cintura Mango
Jeans a gamba dritta e vita alta con pinces Anine Bing su Net-a-Porter
Camicia in denim Zara
Gilet in denim oversize Mango
Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.