Come abbinare il grigio

- - Trends

Come abbinare il grigio? ll grigio è uno dei colori per eccellenza della palette dei neutral, e se amate lo stile minimal sicuramente il vostro guardaroba sarà ricco di maglie, vestiti e gonne grigi.

grigio abbinamenti e look

Ma se invece siete tra quelle che pensano che il grigio sia un colore “vecchio”, beh, vi sbagliate di grosso. Se scelto nella tonalità giusta il grigio può dare tanta luminosità al nostro look quanto il bianco o altri colori più appariscenti, mantenendo la sua caratteristica di colore “low profile“.

Eccovi quindi sei colori da abbinare al grigio per rendere il vostro outfit cool e non scontati.

Abbinamento grigio + nero

grigio abbinamenti e look

Per chi ama uno stile nordico quindi rigorosamente lineare e minimal, il grigio trova i suoi fedeli alleati nell’abbinamento con il bianco e il nero; per quanto riguarda lo stile, quello athleisure che questa primavera va alla grande è lo stile vincente.

Abiti di maglia, varsity jacket, bomber, ai piedi sneakers come le Stan Smith et similia e il gioco è fatto! Inoltre questo è uno stile che FINALMENTE mette insieme comodità ed estetica ed è decisamente uno dei miei stili preferiti.

Abbinamento grigio + beigegrigio abbinamenti e look

Se invece amate uno stile più elegante il grigio si rivela inaspettatamente glamour se abbinato ad un altro colore neutral per eccellenza e che probabilmente non avreste mai pensato di abbinarci assieme, il beige o il cammello.

Anche in questo caso potete optare per un maxi dress in maglia grigia con un cappotto cammello, oppure ad un turtleneck leggero a costine grigie con un paio di culottes beige. In questo caso potete dare una decisa virata verso un mood più elegante indossando questi look con scarpe stiletto o stivaletti di ispirazione British.

Anche in abbinamento con il classico nero, o con il rosso (magari scegliendo sotto un look basic grigio e sopra un bel cappottino rosso) il grigio si rivela un altro colore fantastico.

MAX MARA
Camel coat modello Manuela
1600 euro su net-a-porter

Abbinamento grigio + rosa

grigio abbinamenti e look

Le più attente alla moda non potranno non amare l’abbinamento del grigio con il rosa; in questo caso fate solamente ad accostare le giuste gradazioni di grigio e rosa: con il rose quartz sta benissimo un grigio mélange chiaro, ma è fantastico e super cool anche l’abbinamento al fucsia o al rosa shocking.

Devo ammettere che la combinazione rosa pallido e grigio si rivela vincente, e molto elegante, anche come soluzione di arredo per la casa. Basta cambiare i copricuscini e qualche tovaglietta et voilà! anche la vostra casa è super glam!

Grigio + blu

come abbinare il grigio

Il blu può essere considerato un altro dei colori “neutral” per eccellenza: provate ad abbinare il grigio ad un blu acceso più che ad un classico blu scuro, e l’effetto sarà elegante ma molto contemporaneo.

Abbinamento grigio + denim

come abbinare il grigio

Cinquanta sfumature di denim: anche in questo caso il grigio può essere tranquillamente indossato con il denim. Per dare un’aria meno formale e seriosa ad un cappotto in tweed, indossatelo con un paio di jeans. O, viceversa, se avete una gonna dal taglio abbastanza classico, abbinatela ad una giacca in jeans. Il risultato sarà tutto fuorché datato.

Abbinamento grigio + arancione

come abbinare il grigio

L’arancione è uno dei colori che stanno avendo nuova luce nelle ultime stagioni. Perfetto anche con il grigio, per dargli quel tocco cool e informale anche al tailleur oversize più serio.

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.