
Blazer con maxi spalle: 5 idee outfit da copiare subito
Abbiamo visto che il blazer, con le spalle larghe o boxy come dicono gli inglesi, è il capo icona anche di questo autunno.
Un power dressing che riprende la tenenza anni 80 che abbiamo visto prendere piede nelle ultime stagioni.
Le spalle imbottite del blazer oversize non stanno bene a tutte: il rischio è che l’effetto finale sia un “effetto armadio” più che un insieme armonico, per cui cercate di dosare bene l’imbottitura delle spalle in modo da armonizzare il volume del busto con la parte sotto del corpo.
Secondo me è un fit che sta bene alle clessidre, ma anche alle pere magre che così possono riequilibrare la parte superiore del corpo con quella inferiore.
Sconsigliato alle fisicità a mela, mentre ok per rettangoli (anche se il rischio è quello di apparire troppo spigolose) e fisici asciutto e slanciati.
Come abbinare il blazer con le spalle larghe
Con jeans dritti e anfibi
Tre must di questa stagione insieme: il blazer di tessuto maschile, da portare con jeans a vita media e anfibi, anche Dr Martens (Foto Style du Monde).
Con jeans aderenti e tacchi

Per chi proprio non vuole fare a meno degli skinny jeans, ecco un modo per rendere un po’ più attuali questi jeans, indossandoli con un bel blazer e tacchi alti (Foto Fashion Jackson).
Con jogger e sneakers
Le giovanissime ameranno tanto questo look, indossato a più riprese dalla webstar Haley Baldwin Bieber. Comodissimo, ma attenzione al fatto che questo outfit, sia sopra che sotto, tende ad aggiungere molto volume alla figura (foto Woah Style).
Con pantaloni morbidi
Forse molte di voi non hanno presente il film “Una donna in carriera”, ma la combinazione blazer e pantaloni morbidi è la divisa formale per eccellenza degli anni Ottanta (foto The Zoe Report).
Con gonna plissé
Questo blazer si sposa bene anche con look con la gonna: non solo pencil dress a vita alta ma anche gonne ampie plissettate, magari nella stessa nuance della giacca (foto Style du Monde).