10 blazer di moda per l’autunno 2022

- - Fashion

Il blazer è sicuramente uno dei capi più versatili e di moda anche per questo autunno. Una giacca, a doppio petto o allacciatura semplice, che ben si presta alle prime variazioni di temperatura dei mesi autunnali, il blazer è uno dei jolly di gran moda per le mezze stagioni.

Da usare non solamente per il rientro in ufficio o per le occasioni più prettamente formali, ma anche da sovrapporre e a look più casual e informali, come abbiamo imparato a fare soprattutto nelle ultime stagioni.

Ecco dunque 10 blazer da sfruttare per l’autunno!

#1 L’iconico blazer oversize

Probabilmente il blazer più riconoscibile, desiderato e imitato di queste ultime stagioni: il blazer oversize di Frankie Shop va provato. La spalla over leggermente scesa definisce una silhouette over che in molte abbiamo imparato a conoscere – e anche ad apprezzare. Da indossare anche con pantaloni aderenti e stivaletti semplici.

#2 Il blazer classico avvitato

Una delle giacche più ricercate e richieste, non solo per l’autunno, è il classico blazer nero avvitato, dalla silhouette asciutta e dalla linea semplice. Da indossare con pantaloni dello stesso tessuto, canottiera in seta o, in alternativa, una semplice t-shirt bianca per evitare un look troppo cerimonioso.

#3 La giacca avvitata informale

Il blazer può essere anche il giusto complemento per un outfit meno formale, e una giacca leggermente fittata si può abbinare tranquillamente anche ad un paio di jeans e baseball cap.

#4 Il blazer gessato

Decisamente più elegante e formale, il blazer gessato si presta ad ambienti dove è appunto richiesto un dress code formale. Da abbinare ai pantaloni che lo completano nello stesso colore e tessuto: no in questo caso ai mix&match.

#5 Il classico blazer in pied-de-poule

Di ispirazione decisamente British, il blazer in pied-de-poule dai colori caldi della terra è uno dei must have delle ultime stagioni. Per chi ama look più rilassati e meno formali, da abbinare non solo a pantaloni a sigaretta e camicia bianca, ma anche a jeans, maglietta girocollo e mocassini.

#6 Il blazer in pied-de-poule con ampi revers

Questo blazer con stampa pied-de-poule, dal modello diritto, chiusura con doppia abbottonatura ed estremità sfilacciate strizza l’occhio allo stile Chanel. Da indossare come total look ma anche come giacca jolly per completare look da giorno più eleganti ma anche casual come nella foto.

#7 Il blazer marrone

Più del nero per questo autunno/inverno il marrone sarà uno dei “nuovi” colori di stagione. In una tonalità cioccolato fondente come nella foto, dal taglio pulito, perde quell’aria stantia per farsi cool.

#8 Il blazer di ispirazione vintage

Femminile, di ispirazione vintage, questo blazer si indossa da solo, come un top e con carrot pants che strizzano l’occhio agli anni Ottanta disegna un look per il giorno, con gonna corta o midi e sandali minimal un outfit per la sera.

#9 Il blazer concettuale

Un po’ divisa, un po’ giacca da lavoro, questo blazer con scollatura molto alta non è semplice da indossare – per il rischio di creare un effetto scatola. Ma questa linea così inusuale sicuramente piacerà a chi ama linee architettoniche anche nell’abbigliamento e uno stile molto pratico.

#10 Il blazer low cost che veste benissimo

Un blazer economico, morbido, versatile e che ben si adatta a molte occasioni: questo blazer, disponibile in molte varianti di colore, può essere davvero sfruttato in tantissime occasioni, senza la paura di rovinarlo.

Su IMPULSE Mag, siamo qui per aiutarvi a navigare nel travolgente mondo della moda. Tutte le nostre scelte sono selezionate e curate in modo indipendente. Acquistando qualcosa a cui ci colleghiamo sul nostro sito, IMPULSE Mag potrebbe guadagnare commissioni.

foto di apertura: Harper&Harley

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.