
Verde lime: abbinamenti, outfit e consigli su come indossarlo
- - FashionVerde lime: tra le novità moda c’è il verde neon
Verde lime: come abbinare e indossare questo colore
Il verde lime, o verde neon, è uno dei colori novità di queste ultime stagioni. Attenzione: è indubbiamente difficile da indossare, o, meglio, è difficile che valorizzi. Se siete curiose di provare questa nuova tendenza colore vi posso suggerire qui alcuni consigli di styling e abbinamenti per questo colore, che porta con sé moltissimi richiami agli anni Novanta.
Moltissimi influencer e stylist stanno promuovendo il verde lime, (o verde slime, come dicono gli americani) che, con qualche piccolo accorgimento, si può facilmente introdurre nel nostro guardaroba.
Ad anticipare la tendenza qualche stagione fa è stato Balenciaga, che ha introdotto nelle sue collezioni i famosi stivaletti elasticizzati appuntiti (parliamo ormai del 2017) e la sempre avanti signora Prada.
Se state cercando di provare questa tendenza, potete provare ad abbinarlo a dei colori neutri: blu, nero, grigio, anche beige o nude, o cominciando ad introdurre nel guardaroba qualche accessorio lime.
Chi, come tono di pelle, sta bene con questo colore può indossarlo tranquillamente in un vestito, o come top: ricordate sempre che mettere il verde lime vicino al viso è abbastanza difficile, perché non valorizza proprio tutti gli incarnati. Sicuramente sta bene a chi ha una pelle abbronzata o scura, che viene esaltata al massimo da questo colore neon. In una variante meno flashy e più chiara (tendente ai pastello) sta bene anche a chi ha colori chiari. Il nostro consiglio è comunque di fare la prova dal vivo: se il colore ci illumina, e ci regala un aspetto e fresco vivace lo vediamo subito: se invece tende a smorzare la nostra luce naturale, significa che forse non è proprio il colore adatto a noi.
Se volete osare il verde lime, ecco 5 suggerimenti per abbinamenti e styling con questo colore!
Verde lime, come abbinarlo ? 5 consigli e idee outfit
#1 Total look lime
Chi non ha paura di osare può indossare tranquillamente un abito verde lime o un completo totalmente verde. Abbinate il vestito ad un paio di sandali con la punta quadrata o un paio di mule intrecciate (che andranno tanto di moda quest’estate).
#2 Verde lime + denim + fantasia
Non avete paura delle fantasie? Le più modaiole potranno apprezzare questo abbinamento tra lime, denim e un soprabito in stampa pitonata con dettagli verde lime.
#3 Verde lime + nero
Un look abbastanza didascalico, prevedibile, quello del verde abbinato al nero, che però si può rendere più attuale indossandolo in versione “combat”, con anfibi e dettagli di pelle.
#4 Solo dettagli color lime
Vi incuriosisce il verde lime ma non ve la sentite di “vestirlo”? Provatelo negli accessori. Una bella borsa da sera, o una pochette in nylon, degli orecchini in smalto, un paio di occhiali possono essere la soluzione perfetta.
#5 Verde lime + arancione (o azzurro cielo)
Chi sa padroneggiare il color block può osare un paio di abbinamenti interessanti: con l’arancione acceso o con l’azzurro cielo. Visto che i colori danno già abbastanza enfasi al look, scegliete delle linee pulite ed evitate decorazioni e applicazioni.
Foto Leonie Hanne