Verde lime: abbinamenti, outfit e consigli su come indossarlo

- - Fashion

Verde lime: tra le novità moda c’è il verde neon

Verde lime: come abbinare e indossare questo colore

Il verde lime, o verde neon, è uno dei colori novità di queste ultime stagioni. Attenzione: è indubbiamente difficile da indossare, o, meglio, è difficile che valorizzi. Se siete curiose di provare questa nuova tendenza colore vi posso suggerire qui alcuni consigli di styling e abbinamenti per questo colore, che porta con sé moltissimi richiami agli anni Novanta.Verde lime: abbinamenti, outfit e consigli su come indossarlo

 

Moltissimi influencer e stylist stanno promuovendo il verde lime, (o verde slime, come dicono gli americani) che, con qualche piccolo accorgimento, si può facilmente introdurre nel nostro guardaroba.

verde lime Balenciaga

Ad anticipare la tendenza qualche stagione fa è stato Balenciaga, che ha introdotto nelle sue collezioni i famosi stivaletti elasticizzati appuntiti (parliamo ormai del 2017) e la sempre avanti signora Prada.

verde lime Prada

Se state cercando di provare questa tendenza, potete provare ad abbinarlo a dei colori neutri: blu, nero, grigio, anche beige o nude, o cominciando ad introdurre nel guardaroba qualche accessorio lime.

Chi, come tono di pelle, sta bene con questo colore può indossarlo tranquillamente in un vestito, o come top: ricordate sempre che mettere il verde lime vicino al viso è abbastanza difficile, perché non valorizza proprio tutti gli incarnati. Sicuramente sta bene a chi ha una pelle abbronzata o scura, che viene esaltata al massimo da questo colore neon. In una variante meno flashy e più chiara (tendente ai pastello) sta bene anche a chi ha colori chiari. Il nostro consiglio è comunque di fare la prova dal vivo: se il colore ci illumina, e ci regala un aspetto e fresco vivace lo vediamo subito: se invece tende a smorzare la nostra luce naturale, significa che forse non è proprio il colore adatto a noi.

Se volete osare il verde lime, ecco 5 suggerimenti per abbinamenti e styling con questo colore!

Verde lime, come abbinarlo ? 5 consigli e idee outfit

#1 Total look lime

verde lime abbinamenti

Chi non ha paura di osare può indossare tranquillamente un abito verde lime o un completo totalmente verde. Abbinate il vestito ad un paio di sandali con la punta quadrata o un paio di mule intrecciate (che andranno tanto di moda quest’estate).

#2 Verde lime + denim + fantasiaverde lime abbinamenti

Non avete paura delle fantasie? Le più modaiole potranno apprezzare questo abbinamento tra lime, denim e un soprabito in stampa pitonata con dettagli verde lime.

#3 Verde lime + neroverde lime abbinamenti

Un look abbastanza didascalico, prevedibile, quello del verde abbinato al nero, che però si può rendere più attuale indossandolo in versione “combat”, con anfibi e dettagli di pelle.

#4 Solo dettagli color lime

Vi incuriosisce il verde lime ma non ve la sentite di “vestirlo”? Provatelo negli accessori. Una bella borsa da sera, o una pochette in nylon, degli orecchini in smalto, un paio di occhiali possono essere la soluzione perfetta.

#5 Verde lime + arancione (o azzurro cielo)

Chi sa padroneggiare il color block può osare un paio di abbinamenti interessanti: con l’arancione acceso o con l’azzurro cielo. Visto che i colori danno già abbastanza enfasi al look, scegliete delle linee pulite ed evitate decorazioni e applicazioni.

verde lime Foto Leonie Hanne

 

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.