Verde lime: abbinamenti, outfit e consigli su come indossarlo

- - Fashion

Verde lime: tra le novità moda del 2020 c’è il verde neon

Il verde lime, o verde neon, è uno dei colori novità di questa stagione. Attenzione: è indubbiamente difficile da indossare, o, meglio, è difficile che valorizzi. Se sei curiosa di provare questa nuova tendenza colore ti posso suggerire qui alcuni consigli di styling e abbinamenti per questo colore, che porta con sé molte reminiscenze anni Novanta; moltissimi influencer e stylist stanno promuovendo il verde lime, (o verde slime, come dicono gli americani) che, con qualche piccolo accorgimento, possiamo anche noi introdurre nel nostro guardaroba.

Ad anticipare la tendenza del verde lime qualche stagione fa è stato Balenciaga, che ha introdotto nelle sue collezioni i famosi stivaletti elasticizzati appuntiti (parliamo di quasi tre anni fa) e la sempre avanti signora Prada.

Se stai cercando di provare questa tendenza, puoi provare ad indossarlo abbinandolo a dei neutri: blu, nero, grigio, anche beige o nude, o cominciando ad introdurre nel tuo guardaroba qualche accessorio verde lime. Chi, come tono di pelle, sta bene con il verde lime può indossarlo tranquillamente in un vestito, o come top: ricorda sempre che tenerlo vicino al viso è abbastanza difficile, perché non valorizza proprio tutti gli incarnati. 

Se vuoi osare il verde lime, eccoti 5 suggerimenti per abbinamenti e styling con questo colore!

Come abbinare il verde lime? 5 consigli e idee outfit

#1 Verde lime + verde limeverde lime abbinamenti

Se non hai paura di osare indossa tranquillamente un abito verde lime o un completo totalmente verde. Abbina il tuo vestito ad un paio di sandali con la punta quadrata o un paio di mule intrecciate (che andranno tanto di moda quest’estate)

#2 Verde lime + denim + fantasiaverde lime abbinamenti

Non hai paura delle fantasie? Le più modaiole potranno apprezzare questo abbinamento tra lime, denim e un soprabito in stampa pitonata con dettagli verde lime. 

#3 Verde lime + neroverde lime abbinamenti

Un look abbastanza didascalico, prevedibile, quello del verde lime abbinato al nero, che però puoi rendere più attuale indossandolo in versione “combat” con anfibi e dettagli di pelle.

#4 Verde lime nei dettagli

Ti incuriosisce il verde lime ma non te la senti di “vestirlo”? Provalo negli accessori. Una bella borsino da sera, o una pochette in nylon, degli orecchini in smalto verde lime, un paio di occhiali possono essere la tua soluzione.

#5 Verde lime + arancione (o azzurro cielo)

Chi sa padroneggiare il color block può osare un paio di abbinamenti importanti: con l’arancione acceso o con l’azzurro cielo. Visto che i colori danno già abbastanza enfasi al look, scegli delle linee pulite ed evita accuratamente decorazioni e applicazioni.