Baby hair: tutto quello che c’è da sapere su questo trend capelli
Baby hair: un insieme di parole che sta ad indicare l’acconciatura del momento, ossia i capelli raccolti in una coda, treccia (una o più) che lascia scendere sul viso le ciocche di capelli più sottili che stanno proprio all’attaccatura della nostra chioma.
Quello dei baby hair è un effetto che richiama quello delle bimbe che si fanno le trecce o la coda ai capelli che, allentandosi, lasciano scivolare giù solamente i ciuffetti di capelli più corti e sottili intorno al viso.
Da qui l’origine del nome, letteralmente “baby” (bambino) “hair” (capelli).
Baby hair: dalla strada alle passerelle
A portare in passerella questa tendenza ci hanno pensato Prada, Sportmax e Donna Karan in testa, che ha poi utilizzato l’inossidabile Cara Delevingne anche per la sua campagna pubblicitaria DKNY con lo stesso hairstyle (baby hair con riga ad ampi zig zag).
Come per molte tendenze, anche questa sta un po’ sul filo tra bello e brutto; bisogna saperla dosare e adattare alla realtà; questo trend capelli non è facile ed è probabile che in alcuni casi l’effetto sia tutto tranne glamour o bello.
Come realizzare un’acconciatura baby hair
Ma se avete un viso angelico, alla Lily James, potete provare a sperimentare il baby hair.
Ecco come fare i baby hair:
–lisciate bene i capelli e spalmateli con una noce di prodotto anticrespo o lisciante (tra i migliori anticrespo ci sono sicuramente il All in one Milk di Davines e l’anticrespo di Diego Dalla Palma);
– raccoglieteli in una coda di cavallo bassa o a mezza testa che sia ben tirata; potete anche fare una treccia, o due treccie, e scegliete a seconda della vostra capigliatura dove collocare la riga;
– con una spazzola rotonda piccola con le setole avvicinatevi all’attaccatura dei capelli e tirate leggermente i capelli più corti che usciranno da soli;
– fissate i capelli più corti tirandoli verso il viso con un po’ di gel o pasta fissante. La vostra acconciatura baby hair inspired è pronta!