Festa della Donna: ecco dove comprare profumi

- - Beauty

Ecco alcune idee regalo per la Festa della Donna con la complicità di PAYBACK

 Trovare il regalo giusto per la Festa della Donna non è sempre cosa semplice.

Sicuramente le proposte e le offerte sono molteplici, ma sono convinta che nel mondo della bellezza e del make-up si possano trovare tante idee per fare un regalo azzeccato.

Uno dei regali più tipici per un’occasione come questa è sicuramente il profumo. E grazie a PAYBACK puoi avere la possibilità di avere una vasta scelta proprio in occasione della Festa della Donna.

Che cos’è PAYBACK?

PAYBACK è un fidelity program multipartner che ti permette di accumulare punti con ogni tuo aquisto. La comodità di questo servizio (che io uso ormai da diversi anni) è duplice:

da una parte puoi usare un unico programma (su app) per accumulare i punti facendo acquisti in diversi negozi sia online che a punto vendita;

dall’altra puoi decidere come “spendere” i tuoi punti: subito con sconti sugli acquisti che stai eettuando, o richiedendo premi a casa scegliendo tra un vasto catalogo (l’ultimo che ho scelto è un set di posate Lagostina).

Ma come ottenere punti sui profumi proprio in occasione della Festa della Donna?

Semplicemente utilizzando PAYBACK. Accedi al sito o scarica la app e di comincia ad accumulare punti e sconti, così da fare il tuo regalo per la Festa della Donna risparmiando.

Regali Festa della Donna: come scegliere un profumo

Il profumo è uno dei grandi classici quando parliamo di regali. Un profumo è al tempo stesso un regalo molto personale e molto prezioso, e io, da membro della giuria di Accademia del Profumo, trovo sempre che sia un dono straordinario! Un profumo è infatti evocativo, seducente, rassicurante, riconoscibile, distintivo: ne basta davvero una goccia per evocare un mondo.

Come capire quale profumo regalare per non sbagliare?Festa della Donna i profumi da acquistare con PAYBACK

  • Una tattica molto semplice quanto efficace è, a mio avviso, quella di chiedere direttamente all’interessata quale sia o quale siano i suoi profumi preferiti. Qui serve un pizzico di furbizia, ovviamente: va chiesto con nonchalance tra un discorso e l’altro e con un bel po’ di anticipo rispetto all’occasione per cui lo vuoi regalare (per intenderci, non chiederlo il giorno prima).
  • Puoi chiedere ad un’amica, sorella, parente se sa quale sia il suo profumo preferito o che tipo di profumi le piacciano.
  • Se hai la possibilità puoi sbirciare in bagno o sulla sua toilette e capire quale sia il profumo che tiene più in vista o a portata di mano: quasi sicuramente sarà uno dei suoi preferiti.
  • Se invece hai un ottimo naso, puoi cercare di intuire dai profumi che indossa quale sia la famiglia olfattiva a cui appartiene il profumo che ha addosso e di conseguenza scegliere il profumo da donare in base alla famiglia olfattiva.

Festa della Donna i profumi da acquistare con PAYBACK

Famiglia olfattiva floreale

flora gucci profumoFlora by Guccimiss dior profumo scontatoMiss Dior Rose n’ rosesprada profumo scontato originalePrada Infusion d’Iris

Famiglia olfattiva esperidata / agrumata

CK OneGuerlain Flora Cherrysia Eau de Toilette

l'occitane profumo verbenaL’Occitane Eau de Toilette Verveine Agrumes

Famiglia olfattiva chypre

ysl mond Paris profumo scontatoYSL Mon Paris Eau de Parfum

armani si profumo scontatoArmani SI’

Famiglia olfattiva legnosa

Chloé Nomade Absolu de Parfum

aqua allegoria Guerlain scontatoGuerlain Aqua Allegoria Rosa Rossa

Famiglia olfattiva orientale

YSL Black Opium Neon

D&G The Only One

La famiglia olfattiva fougère e quella aromatica, invece, contengono di solito profumi da uomo.

L’idea in più: profumi per capelli

Un’idea originale e sicuramente di tendenza è quella di regalare dei profumi per i capelli: nell’ultimo periodo moltissime Maison stanno proponendo delle hair mist con le stesse note dei profumi più amati e conosciuti.

interdit profumo per capelli GivenchyGivenchy L’Interdit

Oppure, per chi ama fragranze meno persistenti, una buona idea può essere quella di regalare delle acque spray profumate

Acqua profumata per il corpo KikoMagnetic Attraction Love Scented Mist Kiko

Ricorda sempre che acquistando i vostri profumi (o qualsiasi articolo) da Sephora, Douglas, L’Occitane, Kiko accumulerete punti PAYBACK: in questo modo continuerete ad accumulare sconti e punti per ricevere regali per cui ricordati di scaricare la app e di utilizzare sempre la tua PAYBACK!

Grazie a PAYBACK per aver sponsorizzato questo articolo