Miu Miu L’Eau Bleue
Brillante. Giocosa. Seducente.
Ecco i tre aggettivi perfetti per descrivere la nuova fragranza di Miu Miu, L’Eau Bleue, presentata il 17 gennaio presso la boutique di Via Sant’Andrea a Milano.
Miu Miu – casa di moda del gruppo Prada – aveva fatto il suo ingresso nel mondo dei profumi già nel 2015 con la prima fragranza Miu Miu Eau de Parfum, abbinamento sorprendente, ispirato agli anni ’60, tra mughetto, rosa, gelsomino e intensi tratti di legno e pepe akigalawood.
Anche nel caso di questo secondo profumo, L’Eau Bleue, il mughetto è protagonista. L’idea sottesa è, più precisamente, quella del fiore campanulato appena colto; a questo si unisce la nota fresca del caprifoglio e la base legnosa dell’akigalawood, con un pizzico di patchouli.
L’Eau Bleue è un profumo frizzante ed il flacone stesso contribuisce a trasmettere questa sensazione. La boccetta matelassé ripropone il design del primo profumo, ispirato all’iconica Matelassé bag, tra i modelli più famosi della griffe. Il dolce colore celeste carta da zucchero questa volta si combina, però, alla delicata sfumatura di giallo del tappo. Il maitre parfumer che ha tradotto in scia olfattiva l’idea di freschezza del brand è Daniela Andrier.
L’Eau Bleue sarà disponibile in boutique da febbraio 2017 e nelle migliori profumerie (da Sephora e Douglas) da marzo 2017, in flaconi da 30ml, 50ml, 100ml.