Mascara SO Volume Sisley Paris: il nuovo mascara a tutto volume e un nuovo make-up look

- - Review

Lo staff di Ethos Profumerie mi ha invitata alla Profumeria Formentini di Lignano per scoprire le novità make-up di Sisley Paris, tra cui il nuovo mascara SO Volume. Come dice il nome stesso di questo mascara il suo tratto distintivo è proprio quello di riuscire a donare un volume extra alle ciglia, unendo non solo una performance in termini di estetica ma anche una funzione di trattamento rinforzante per le ciglia. Come spesso vi ho raccontato qui sul blog, amo i mascara con un effetto volumizzante, che infoltiscono le ciglia e donano volume e profondità agli occhi.

Se infatti non conoscete il make-up di Sisley Paris, dovete sapere che una delle sue peculiarità è proprio quella di avere una fondamentale componente di trattamento all’interno di ogni suo prodotto anche di make-up: come a dire che ogni ingrediente, ogni scelta ha una precisa funzione che non è, appunto, solamente estetica, ma agisce ad un livello più profondo sulla nostra pelle, occhi, labbra, viso.

Con Eliana, make-up artist di Sisley Italia, ho avuto modo di provare non solo tante novità dell’universo make-up di Sisley, ma di provare un beauty look per me abbastanza inusuale. Per questo motivo abbiamo deciso di valorizzare gli occhi e di puntare su un trucco che li mettesse in risalto, lasciando le labbra (per me una cosa abbastanza inedita!) nude.

Tutto il trucco non è stato solo un trucco ma una vera e propria coccola per la pelle, fatta in un ambiente sereno, rilassato e affidato a mani competenti: devo ammettere che per me è sempre un privilegio affidarmi a mani delicate e competenti come quelle di Eliana e ritagliarmi qualche ora in cui sentirmi davvero bene.

1.Preparazione della pelle. Sulla pelle pulita e detersa abbiamo applicato Double Tenseur, un gel gel fresco idratante ad effetto listino immediato picchiettandolo dolcemente su tutto il viso.

2. Primer illuminante. Sul viso abbiamo applicato INSTANT ÉCLAT, un primer illuminante e un trattamento sublimatore di luminosità. Grazie a un complesso di ingredienti attivi (estratto di Kiwi, estratto di Pungitopo ed estratto di Padina Pavonica), agisce sui 4 fattori chiave che favoriscono giorno dopo la luminosità dell’incarnato: idratazione, effetto tonificante, aspetto ridensificato e vitalità della pelle. Va applicato picchiettandolo con delicatezza su tutto il viso prima del fondotinta. Per chi vuole ottenere un effetto glow, può utilizzarlo anche da solo per un effetto nude molto luminoso.

3. Possiamo utilizzare lo Stylo Lumière, una penna illuminante, sulle zone d’ombra del viso anche da solo: nel caso non volessimo utilizzare fondotinta o altri prodotti ma vogliamo illuminare il viso e avere un aspetto riposato, possiamo applicare solamente lo stilo in questo modo, sfumandolo delicatamente con le dita sul viso. Questo è uno dei prodotti più versatili e che utilizzo di più perché p uò essere applicato da solo su pelle pulita, prima del fondotinta per distendere i tratti o dopo il fondotinta per illuminare le zone d’ombra del viso.

4. Sulle occhiaie in particolare, applichiamo il correttore prima del fondotinta. Applichiamo il PHYTO-CERNES ECLAT, un correttore liquido che, grazie al puntale metallico ha un effetto freddo decongestionante sul contorno occhi. Grazie ai principi attivi di Caffeina, estratto peptidico di Soia ed estratto di Equiseto aiuta a schiarire le occhiaie e ridurre il volume delle borse.

5. Sul viso applichiamo un fondotinta molto leggero per dare luminosità al viso, e coniugando performance e comfort applichiamo il SISLEŸA LE TEINT un fondotinta antiage. Personalmente quando applico un fondotinta mi piace che abbia un “effetto acqua” sulla pelle e che dopo poche ore non diventi fastidioso sulla pelle con quella sgradevole sensazione di appiccicoso e unto. Questo fondotinta è estremamente modulabile e agisce sulla pelle in termini non solo di correzione colore, ma anche in termini di luminosità, levigatezza e ha un effetto ridensificante.

6. Applichiamo un blush illuminante, che scolpisce e illumina in modo elegante per un contouring elegante e non troppo accentuato. Su di me abbiamo utilizzato L’ORCHIDÉE, un blush illuminante al Giglio Bianco.

7. Per gli occhi abbiamo utilizzato tre nuance di Phyto Eye Twist, un ombretto fondente in matita facile da applicare perché in stick ed estremamente sfumabile anche con le dita. Per il mio make-up abbiamo utilizzato i colori antracite (numero 4), ruggine (numero 11) e nero (numero 13), applicato con particolare insistenza sulla parte esterna dell’occhio per allungarlo e sui bordi delle ciglia per dare maggiore profondità. Alla base della palpebra mobile abbiamo applicato un ombretto neutro.

8. Il mascara. Per un effetto volume “estremo” abbiamo applicato il nuovo mascara di Sisley Paris SO Volume, per ciglia nerissime dal volume XXL.

9. Sulle labbra abbiamo applicato matita e rossetto nude, di cui abbiamo accentuato la luminosità applicando un gloss trasparente dai riflessi freddi.

Risultato finale? Un peccato, la sera dover rimuovere questo make-up!

Beauty experience realizzata con il supporto di Ethos Profumerie