Sunkiss Casting l’Oréal, il gel schiarente per capelli effetto “baciati dal sole”

- - Beauty, Fashion

Ieri, nel corso della presentazione in L’Oréal delle novità dedicate a makeup e capelli per la stagione estiva (tante news, questa è solo la prima!), abbiamo scoperto alcune anteprime che saranno in vendita a partire dai primi giorni di aprile. Tra queste vi è una novità che ha suscitato l’interesse di molte sui social, per cui ho deciso di condividere subito con voi la notizia, pur non avendo testato il prodotto su di me (e credo che questa volta, visto che ho i capelli molto scuri, non lo farò, come invece ho fatto precedentemente con Hair chalk e sfumato rosso): Casting Sunkiss L’Oréal, il gel da applicare sui capelli per donare loro un effetto “capelli baciati/schiariti naturalmente dal sole”.

Sunkiss casting L'Oréal gel schiarente

Si tratta di un gel contenuto all’interno di un tubetto da 100 ml che promette di ottenere una schiaritura naturale, graduale e permanente, dall’applicazione ultra-semplice. Per ottenere l’effetto schiaritura del sole basta infatti indossare un paio di guanti in lattice e applicare il prodotto direttamente con le mani passandolo tra i capelli, senza risciacquarlo dopo l’applicazione.

La formula, che agisce progressivamente e vi ricordo che contiene acqua ossigenata a 8 volumi (per cui se siete allergiche evitate, stessa cosa se avete cute sensibile o non integra) ma non contiene ammoniaca, permette un certo grado di controllo del risultato sui capelli naturali e non colorati. I capelli tendono a schiarire di uno o due toni dopo tre applicazioni fatte a distanza di tre giorni l’una dall’altra (l’intervallo minimo di tempo che deve trascorrere tra una applicazione e l’altra).

Come si applica il Sunkiss? Dopo aver indossato i guanti in lattice (comprali a parte, non sono contenuti nella confezione), prelevate il prodotto dalla confezione direttamente con le mani e applicatelo sui capelli umidi o asciutti, senza sciacquarli dopo aver applicato il prodotto. Procedete poi alla normale asciugatura con il phon o lasciali asciugare all’aria/sole.

Come posso ottenere uno schiarimento leggero? E’ possibile controllare l’effetto schiarente applicando una minore quantità di gel sui capelli asciutti.

Quanto tempo deve passare tra un’applicazione e l’altra di Sunkiss? Tra un’applicazione e l’altra devono passare almeno 3/4 giorni.

Quanto costa? Sunkiss Casting L’Oréeal è in vendita al prezzo consigliato di 10,50 euro.

Quante nuances sono disponibili di Sunkiss? Sono disponibili tre nuances, a seconda del colore di partenza dei capelli: biondo chiaro, biondo scuro, castano chiaro.

Come lavorare il prodotto per ottenere un effetto “Hippie Chic” come se fossi  appena tornate da un weekend al mare? Applica il gel generosamente sui capelli asciutti dalle radici fino alle punte selezionando le ciocche con le dita. Insisti sulle ciocche intorno al viso per un look “selvaggio” più naturale. Senza risciacquare, asciuga i capelli con il phon o fai agire al sole.

Come lavorare il prodotto per ottenere un  look “Californiano” con tutti i capelli dall’effetto “baciati dal sole”? Per ottenre un effetto simile alla capigliature delle ragazze californianre, devi procedere con l’APPLICAZIONE “INTEGRALE”, ossia applicare il gel generosamente usando il palmo della mano sui capelli asciutti. Distribuisci il gel massaggiandolo su tutta la capigliatura, dalle radici alle punte. Senza risciacquare, asciuga i capelli con il phon o fai  agire al sole.

Posso applicarlo su capelli più scuri del castano, ad esempio se li ho neri? L’applicazione di Sunkiss su capelli più scuri del castano è sconsigliata.

Sunkiss copre i capelli bianchi? Assolutamente no, non è una colorazione ma un prodotto schiarente.

Posso utilizzare Sunkiss se ho precedentemente fatto una permanente? Certamente, ricorda solamente che l’effetto schiarente su capelli permanentati è più intenso e che tra permanente e Sunkiss devi aspettare almeno 15 giorni.

Leggi anche…

SUNKISS CASTING L’ORÉAL: COME FARE SE HAI SHATUSH, CAPELLI COLORATI, SFUMATO

Sunkiss Casting L’Oréal: come si applica e una risposta a molte domande (e test su capelli scuri)

L’Oréal Préférence Colpi di Sole, il video tutorial

L’Oréal Préférence Colpi di Sole, colpi di sole da fare a casa per capelli biondi e castani

Chiedi ad Elena - 28 comments Lascia e leggi i commenti

Comments

  1. simona (Modifica)

    ciao! Io ho i capelli color biondo scuro, solamente che dato che erano finiti tutti gli 02 per capelli biondo scuro ho preso uno 03 per capelli da biondo chiaro a biondo chiarissimo. Ottengo lo stesso risultato o è sconsigliato utilizzarlo?

  2. Noemi (Modifica)

    Dopo quanti lavaggi si scarica tutto il prodotto?

  3. Noemi (Modifica)

    Ciao! Ho letto che non va bene per le tinte, ma io mesi fa ho fatto uno shampoo colorato simile alla tinta, solo che un composto ho scaricato molto colore e adesso ho quasi il mio naturale, solo con un effetto ramato. Posso usarlo comunque? Che succede se lo uso?

  4. alessandra (Modifica)

    Ciao! Vorrei sapere dove è possibile acquistare questo prodotto. In molti supermercati e profumerie mi dicono che non è stato ancora lanciato sul mercato. Potresti consigliarmi un posto dove trovarlo? 😉 Grazie

  5. letizia (Modifica)

    dove posso trovarlo? perche l’ho cercato nei supermercati ma non lo trovo da nessuna parte..

    1. Elena Schiavon (Modifica)

      Ciao Letizia, lo puoi trovare da Acqua e Sapone!io l’ho visto anche lì 🙂

    1. Elena Schiavon (Modifica)

      Ciao Jessica, ti consiglio di chiedere al tuo medico, è una questione delicata su cui non vorrei dirti inesattezze 🙂

  6. martina (Modifica)

    Questo gel si può usare su capelli che sono stati già schiariti dal parrucchiere?

  7. emy (Modifica)

    Ciao, io sono bionda di natura ma ho sempre colorato i miei capelli di colori molto scuri, ora però sto provando a tornare al mio colore naturale, infatti sto facendo mensilmente la colorazione e mi ritrovo le radici biondissimo e il resto ancora scuro..secondo te posso utilizzarlo questo prodotto??
    Grazie in anticipo 🙂

  8. Anastasia (Modifica)

    Ciao! Io sono un biondo scuro, cenere, non ho mai colorato i capelli perchè non voglio rovinarli e rischiare di ottenere qualche colore strano e poco naturale… Ma sono tentata ad avere i capelli leggermente più chiari! Questo prodotto è permanente giusto? Non andrà via con i giorni? Rovina molto i capelli? Grazie!

    1. Elena Schiavon (Modifica)

      Ciao Anastasia, trattandosi comunque di un prodotto schiarente va utilizzato con cautela (non un’applicazione quotidiana per capirci), ovviamente non è un trattamento con ammoniaca quindi molo più delicato dei trattamenti classici, con il tuo capello sicuramente puoi ottenere un bell’effetto. Se hai altri dubbi puoi leggere anche questo post oppiure scrivermi e cerco di aiutarti 🙂 https://www.impulsemag.it/2014/04/30/sunkiss-casting-loreal-come-fare-se-hai-shatush-capelli-colorati-sfumato/

  9. Francesca (Modifica)

    Si può applicare sui capelli castani scuro o non fa effetto ?

    1. Elena Schiavon (Modifica)

      Ciao Francesca, l’applicazione di Sunkiss su capelli più scuri del castano è sconsigliata, io per esempio che li ho castano scuro non l’ho provato perchè non farebbe alcun effetto 🙂

  10. roberta (Modifica)

    Ciao Elena!
    volevo chiederti, una volta usato il prodotto, in quanto tempo i capelli torneranno al colore naturale?
    Non li ho mai colorati ed è la prima volta che uso un prodotto del genere.. ho un po paura di rovinarli 🙁
    Grazie mille!

    1. Elena Schiavon (Modifica)

      Chiedo specifiche più precise a L’Orèal e ti scrivo 🙂

  11. Hana (Modifica)

    Ciao! È per caso un trattamento permanente o dura per poco e poi va via?

    1. Elena Schiavon (Modifica)

      Ciao Hana! E’ un trattamento che tende a schiarire il capello quindi lo assimilo ad una colorazione per capelli, che poi con il passare del tempo si “scarica” ma non immediatamente 🙂

  12. Liliana (Modifica)

    Si può usare sui capelli trattati con shampoo e/o crema colorante (e non tinta) che coprono i capelli bianchi?

    1. Elena Schiavon (Modifica)

      Ciao Liliana! Sunkiss va applicato su capelli non colorati perché la schiaritura è ottenuta grazie ad un’azione progressiva sulla melanina. Quando il capello è colorato, i pigmenti naturali sono stati parzialmente rimossi; per questo motivo Sunkiss non ha sufficiente melanina sulla quale agire…Quindi credo che nel tuo caso non sarebbe efficace. Ciao! 🙂

  13. Beatrice (Modifica)

    Ciao! Ho una curiosità: avendo i capelli castani chiari, cosa succede se utilizzo il prodotto numero 03 (da biondi chiari a biondi chiarissimi)? Grazie!

    1. Elena Schiavon (Modifica)

      Ciao Beatrice, io ti consiglio di seguire le istruzioni per cui di scegliere il prodotto per la base castano chiaro, perchè non sono assicurati i risultati se non vengono seguite le istruzioni 🙂 (secondo me non è efficace)

  14. michela (Modifica)

    Se lo usassi su una parte nascosta cosi vedo l effetto

    1. Elena Schiavon (Modifica)

      Ciao Michela , ho girato le vostre domande direttamente a L’Orèal, ecco qui tutte le risposte che mi hanno dato (io purtroppo avendo i capelli scurissimi non posso usarlo). Sui capelli colorati è sconsigliato, qui c’è scritto perchè

      https://www.impulsemag.it/2014/04/30/sunkiss-casting-loreal-come-fare-se-hai-shatush-capelli-colorati-sfumato/

      (poi credo che se vuoi provare su una ciocca…magari poi fammi sapere che risultato ottieni!) 🙂

  15. michela (Modifica)

    Ho i capelli colorati posso usare sunkisss gel schiarente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.