5 accessori must-have per l’estate 2020

- - Fashion

Ogni anno ci sono alcuni accessori che diventano velocemente virali: spesso sono bijoux o collanine economiche e colorate, piccoli accessori che danno un pizzico di novità ai look. Quest’estate sono 5 gli accessori novità per l’estate (in realtà possono essere di più, ne parlerò in un altro post), ma se dobbiamo fare una classifica dei 5 accessori must have dell’estate, sarebbe questa.

1 – La catenella per gli occhiali

Un accessorio che spesso abbiamo visto addosso alle nostre nonne o zie, è diventato oggi super trendy! A catenella, in perline…ce ne sono di tutti i tipi, basta solamente fare spazio alla fantasia!

catena occhialiCatena per occhiali Boohoo

2 – Gli occhiali da sole squadrati

Il revival anni 90 continua a dominare imperterrito, e all’interno di questo stile troviamo anche gli occhiali da sole, di forma squadrata, rettangolari. Va detto che non stanno bene a tutte, e se volete seguire la tendenze del momento dovete avere un po’ di attenzione nello scegliere la forma adatta al vostro viso!

occhiali da sole squadratiOcchiali da sole cat eye oversize rettangolari Boohoo

3 – Lo scrunchie per i capelli

E’ da un po’ che vediamo l’elastico fermacoda protagonista di moltissimi scatti su Instagram; potete farlo anche voi in casa, è semplicissimo, oppure scegliere tra le tantissime proposte, anche couture o made in Italy, che circolano in rete.

scrunchie elastico capelli organza3 elastici per capelli in organza Boohoo

4 – La borsina in paglia

Estate fa rima con borsa di paglia e sicuramente una borsa piccola, anche personalizzata, è la compagna ideale per gli outfit estivi.

borsa paglia amazonBorsa da spiaggia estiva su Amazon

5 – I sandali con punta quadrata

Abbiamo parlato di sandali in tutti i modi, e questi in particolare sono comodi, belli, essenziali ed economici. Attenzione alla scelta del tacco: rasoterra o alto, la via di mezzo rischia di creare un insieme poco armonioso.

sandali punta quadrataMule punta quadrata Boohoo