5 brand di moda che forse non conosci ancora
Ad ogni stagione sono parecchi i nuovi marchi di moda che compaiono sul mercato – e sul nostro feed di Instagram.
Se abbiamo già visto 5 brand di moda francesi che ancora non conosci e 7 brand di moda saliti alla ribalta nel 2021, vediamo oggi altri 5 brand di moda che forse ancora non conosci e su cui ti conviene puntare il tuo radar.
PARTOW
Nellie Partow adotta un approccio moderno e disinvolto al design e crede fermamente nell’evitare le tendenze a favore dello stile individuale.
Laureata alla Parsons di New York – e una volta campionessa di boxe – i suoi vestiti sono guidati dal desiderio di far sentire le donne forti e responsabilizzate.
Nella collezione si trovano splendidi esempi di sartoria rilassata, maglieria tecnica e vivaci combinazioni di colori.
COPERNI
Fondato dagli ex designer di Courrèges Sébastien Meyer e Arnaud Vaillant, Coperni si ispira al modernismo, alla tecnologia e alla connettività.
I modelli del duo sono minimali e giocosamente sovversivi, dalla sartoria trompe l’oeil agli abiti da sera tagliati leggermente di traverso. Da non perdere la borsa cult del brand ‘Swipe‘.
Mach & Mach
Nina e Gvantsa Macharashvili sono le sorelle dietro il marchio MACH & MACH’s di Tbilisi. Impreziosite da qualsiasi accessorio le renda eccentriche, dai cristalli scintillanti alle lucide perle finte, le sue sfarzose décolleté sono fatte per farsi notare e divertire.
Solange Knowles, Kylie Jenner e Katy Perry sono già state avvistate nel loro.
PETER DO
Prima di lanciare la sua omonima etichetta nel 2018, Peter Do si è fatto le ossa disegnando sotto Phoebe Philo e Derek Lam e ha vinto l’inaugurale LVMH Graduates Prize nel 2014.
Le collezioni includono silhouette ispirate all’abbigliamento maschile e tagli innovativi che dimostrano le sue impeccabili abilità con tessuti e drappeggi. “La donna di cui sto parlando sta definendo un nuovo tipo di glamour”, dice.
NENSI DOJAKA
Silhouette ultra femminile, tessuti leggeri e in apparenza delicati, triangoli di tessuto tenuti insieme da lacci sottili posti strategicamente sul corpo femminile.
Gli abiti di questa giovane stilista sono riconoscibili (e super imitati!) e hanno influenzato notevolmente le collezioni delle ultime stagioni.
*Disclaimer: questo articolo può contenere link di affiliazione