7 brand moda su cui puntare adesso
Ogni stagione, si sa, ha le sue tendenze e le sue peculiarità; e ad ogni stagione emergono nuovi nomi, o brand interessanti, o marchi che ritornano prepotentemente sulla scena e che vale la pena quanto meno conoscere perché riescono in qualche ad influenzare le tendenze e le mode in generale.
Eccovi 7 brand moda di cui sicuramente avrete visto qualcosa su Instagram o sui social e che stanno letteralmente dettando le tendenze per quest’anno e che non si possono non conoscere!
Rosie Assoulin
Rosie Assoulin maglione Thousand In One Ways su Net-a-porter
E’ il marchio dietro il celeberrimo (e copertissimo) maglione chiamato ‘Thousand In One Ways’: il maglione che vedi prende il nome dalle sue apparentemente infinite opzioni di styling: le maniche possono essere scese dalle spalle, annodate intorno alla vita o staccate completamente, il che la trasforma in una canotta corta. Il maglione viene realizzato in Italia con una lana a coste e ha una silhouette aderente in stile dolcevita.
Khaite
Khaite ciabattine in pelle arricciate con punta quadrata Net-a-porter
Khaite è uno dei marchi di scarpe che più ha contribuito al ritorno dei sandali con la punta quadrata in stile anni 90.Nato nel 2016, questo marchio di origine newyorkese è diventato velocemente uno dei brand preferiti dagli addetti ai lavori alla ricerca di uno stile raffinato che supera e va oltre le tendenze. La stilista Catherine Holstein crea dei classici da amare per sempre: pensa ai vestiti sottoveste fluidi, maglioni comodi e jeans perfetti.
Nanushka
Cardigan a costine Sid di Nanushka su Net-a-porter
Il marchio Nanushka è stato creato da Sandra Sandor nel 2005: il nome deriva dal soprannome d’infanzia di Sandra, Nanushka, che crede che se un capo è progettato per funzionare bene, sarà per definizione bellissimo. Con sede nella sua città natale, Budapest, il marchio contemporaneo crea capi di guardaroba che sono sottilmente femminili e presentano dettagli inaspettati. E’ il caso del cardigan “Sid”, caratterizzato da polsini esagerati che accentuano la sua vestibilità slim: spessi braccialetti dorati sovrapposti sulla parte superiore per evidenziare ulteriormente la forma.
The Row
Maglione smanicato con collo alto Anneki The Row su Net-a-porter
E’ il brand che porta dietro le sue spalle le gemelle Olse, indiscusse regine di stile: serve dire altro? Tre volte vincitrici del CFDA, The Row ha “un senso di eleganza rilassata e senza tempo” ed è definito da tessuti pregiati e vestibilità perfetta. Tra i pezzi iconici il maglione Anneki, a coste in morbido cashmere aperto sui lati con collo alto, da portare sia con i jeans che con un abito morbido.
Lisa Yang
Maglione in cashmere con zip, Lisa Yang su Net-a-porter
Senza tempo, raffinato e senza sforzo, il marchio di Lisa Yang è stato creato pensando alla vestibilità e alla longevità. I pezzi sono progettati in palette tenui e realizzati con attenzione anche ai dettagli più piccoli.
Cult Gaia
Top Joey in crepe di viscosa con piume di Cult Gaia su Net-a-porter
Il marchio di Los Angeles Cult Gaia è salito alla ribalta dai social grazie alla sua ambita borsa “Ark”, una borsa in bambù a forma di mezzaluna dal sapore retò e di ispirazione vintage. Il designer Jasmin Hekmat trae ispirazione da pezzi vintage e si impegna a pratiche sostenibili.
Halìte Jewels
Borsetta a mano Velvet Sparkling Halìte Jewels
Credo che chiunque incappi nelle loro borsette realizzate a mano in satin, velluto, piume e pietre, non possa non innamorarsene. E’ un marchio totalmente artigianale e made in Puglia realizzato da donne.
Questo post può contenere link di affiliazione.