7 look da salvare (per fare acquisti ragionati con i saldi)

- - Fashion

Non sono una grandissima fan dei saldi, a meno che non si riescano ad indovinare grosse occasioni o acquisti durevoli e di qualità; ma per chi ama cercare occasioni di tendenza con i saldi, una cosa che consiglio sempre è di dare un’occhiata ai look delle nuove collezioni, in modo da riuscire a fare qualche acquisto da utilizzare anche all’inizio della stagione successiva, in questo caso la primavera.

Per questo ho salvato 7 idee look (indossabili e mettibili anche nella vita di tutti i giorni, e non solo su Instagram) da tenere a mente in questo momento se state pensando di comprare qualcosa e che vedremo anche all’inizio della prossima primavera.

Gonna a pieghe + maglia corsetto

Pullover Mango

Lo so che a molte come me questo look sussurra solamente una parola (Britney!): ma questo look di ispirazione collegiale e sportiva assieme può funzionare anche sostituendo alla gonna corta una gonna midi o longuette. A dare carattere al look ci pensa il pullover sagomato e il baseball cap, altro accessorio grande protagonista della stagione.

Vestito corto jeans+ cowboy boots

Vestito corto in jeans Mango

Si può fare a meno del denim, nelle mezze stagioni? Certo che sì, anche se personalmente il denim è il protagonista indiscusso dei miei look transitional. Questo vestito in denim slavato dal fit un po’ anni Ottanta è perfetto da indossare con i cowboy boots. Atenersi ballerine e babbucce.

Little black dress + maxi blazer

Maxi borsa Mango

Ne vedremo ancora e ancora, ovunque: parlo dei maxi blazer con spalle importanti e tessuti proveniente dal mondo sartoriale (o che si ispirano a quel mondo). Provalo con una semplice gonna nera, camicia in denim e sneakers da running, oppure, perché no, indossa il balzer sopra ad un classico tubino nero per renderlo meno formale e rigoroso.

Stampe geometriche + trench

Pantaloni con stampa geometrica Mango

Se hai già un classico trench beige nell’armadio, prova ad immaginarlo abbinato ad un completo stampato, come quello nella foto. Il mio consiglio, se vuoi provare questo look, è di concentrarti su stampe geometriche un po’ anni ’70 piuttosto che su fiori o pois.

Total look in denim

Giacca in jeans Mango

Il total denim è un’ancora di salvataggio per le stagioni di mezzo, quelle in cui non sai mai come vestirti perché fa troppo caldo per i maglioni ma troppo freddo per una semplice maglietta in cotone. Quando è così, declina tutto in versione denim. E, a proposito di denim, possiamo dire che è definitivamente tramontata l’era degli skinny: i jeans quest’anno si portano così, con la gamba larga o bootcut, in perfetto stile anni ’90.

Mix di stampe

Borsa con perline Mango

Avere la capacità di mixare stampe e fantasie molto diverse tra di loro non è semplice: è vero, è qualcosa che si può imparare (copiando proprio i look che ci piacciono), ma, come per tutte le cose molto creative, è piuttosto qualcosa di innato, e che si deve portare volentieri e con una certa noncuranza. Guardate come funziona bene questo mix tra i pantaloni zebrati e la borsina con stampa lettering: se vi piace sperimentare, questa è la stagione giusta per cominciare.

La classica giacca in tweed

Giacca in tweed con bottoni gioiello Mango

Da quando l’ha inventata Coco Chanel, la giacca in tweed non ha più conosciuto crisi o momenti no. Ogni stagione ne troviamo una variante, e quest’anno a dominare sarà il modello classico dalla lunghezza in vita, da portare con jeans larghi, e mixare a camicie stampate: meglio una camicia a righe al posto della classica camicia bianca o azzurra.

 

 

 

 

 

 

 

 

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.