
Calzedonia costumi Estate 2018: sono arrivati!
Calzedonia è sicuramente una delle shopping destination preferite dalle appassionate di moda mare e costumi: per i prezzi contenuti, la possibilità di creare coordinati mix&match e per il particolare occhio di riguardo alle tendenze del momento.
Anche per l’estate 2018 Calzedonia propone un catalogo ricco di proposte che accontentano un po’ tutti i gusti e vengono incontro alle più diverse esigenze; per questo non troviamo solo mini bikini, ma costumi interi, i famosi costumi componibili, fantasie colorate, colori neutri e basici e una discreta sezione di abbigliamento mare che si può tranquillamente sfoggiare anche in città per la sua versatilità.
CALZEDONIA 2018: I COSTUMI INTERI
Come abbiamo visto nel post dedicato ai costumi più trendy per il 2018, una delle tendenze del momento è il costume intero con applicazioni floreali.
Non manca una proposta all’interno del catalogo di Calzedonia, dove troviamo un costume intero monospalla con applicazioni floreali bianco (79 euro).
Il mondo dei costumi interi è piuttosto ricco di proposte con ruches, nodi décor e volant, altro grande must have di stagione.
Oltre alle proposte più basic o con leggere arricciature, non mancano all’interno della collezione i costumi interi con laccetti sulla scollatura, da regolare a seconda del gusto e del decolléte.
CALZEDONIA 2018: I COSTUMI DUE PEZZI E I BIKINI
Diciamo che Calzedonia esprime il massimo della creatività proprio nei bikini e nei due pezzi, che sono proposti in ben 135 articoli.
Vederli tutti qui è impossibile, per cui diamo un’occhiata a quali sono le fantasie e gli stili da tenere d’occhio.
1) DUE PEZZI CALZEDONIA A POIS
Come abbiamo visto i pois sono una delle grandi tendenze anche nella moda mare e nella collezione Calzedonia sono proposti in una variante bianca su fondo nero, molto elegante e chic.
2) DUE PEZZI CALZEDONIA IN FANTASIE FLOREALI
Non mancano mai nemmeno le fantasie floreali, qui declinate in chiave vintage e tropical.
Per chi ama uno stile più classico e rétro sono perfette le fantasie su fondo scuro e piccoli fiori sulle tonalità del rosso e dell’arancione, mentre chi ama uno stile più energico e pop può trovare interessante le fantasie tropical e foliage.
3) DUE PEZZI CALZEDONIA ANIMALIER
Avete visto tornare la fantasia animalier anche questa primavera su vestiti e camicette; rimane un grande classico della moda mare dal momento che viene riproposta in varianti diverse ogni estate.
4) DUE PEZZI A RIGHE
Le righe bianche e blu sono un altro grande classico della moda mare, che trovate nella collezione di Calzedonia in due versioni: un millerighe sottile di un azzurro chiaro, una riga più spessa e più vicina al blu.
5) DUE PEZZI CON VOLANT
Personalmente adoro i volant sui costumi perché riescono a valorizzare anche il costume più semplice. Anche all’interno del mondo dei due pezzi Calzedonia ci sono molte proposte arricchite da volant, sia su reggiseni di forma più classica (come il classico balconcino) sia su top più elaborati in stile bralette o monospalla.
Oltre a questi modelli troviamo le classiche proposte in tinta unita declinate praticamente in tutti i modelli, dal triangolo classico al balconcino alla bralette.
CALZEDONIA 2018: IL BEACHWEAR
All’interno della collezione beachwear non troviamo solamente parei e pantaloncini ma abiti e tute che si possono tranquillamente utilizzare anche in città.
Tessuti morbidi ed elasticizzati li rendono estremamente confortevoli nella vita di tutti i giorni, non solamente al mare!