Cappotto cammello: 29 ispirazioni per il tuo outfit

- - Fashion

Ne ho parlato già molte volte, ma è così: il cappotto cammello è uno dei grandi classici che secondo me non potete davvero fare a meno di considerare. Ce ne sono davvero di innumerevoli fogge, anche se il grande classico di riferimento rimane il 101801 di Max Mara, a cui negli ultimi anni si sono aggiunti il modello a vestaglia con cintura in vita (che personalmente adoro) e l’amatissimo Teddy Bear Coat, il cappotto peluche che da un paio di stagioni ormai è entrato in molti guardaroba.

Il cappotto cammello di taglio classico

Trovi un modello simile a 259 euro sul sito di Diffusione Tessile

Il classico cappotto cammello (prendiamo come esempio proprio il 101801 di Max Mara) ha maniche a kimono, linea over e chiusura a doppiopetto, arriva appena sotto il ginocchio e si può portare in versione anni Ottanta, senza cintura, o nella variante più attuale con la cintura annodata in vita.

Il cappotto cammello dal taglio “a vestaglia”

Trovi un modello simile a 238 euro sul sito di Diffusione Tessile

Un altro modello molto interessante di cappotto è sicuramente quello a vestaglia: il fitting è leggermente aderente al corpo, il collo è a revers, e va portato con la cintura ben stretta in vita. La linea easy chic e leggermente maschile, con le spalle che devono essere della misura perfetta, lo rendono una scelta versatile e senza tempo. Questo è decisamente il mio modello preferito, perché avvolge la figura, pur slanciandola (grazie alla cintura che segna il punto vita) e sta bene con tutto: jeans e Stan Smith, abito elegante, pantaloni sartoriali e mocassini. Insomma, un campione di versatilità.

Il cappotto cammello peluche

Trovi un modello simile a 238 euro sul sito di Diffusione Tessile

Un altro modello che vale la pena tenere in considerazione è sicuramente il Teddy Bear, il cappotto peluche: ampio, morbido, dalla linea over, con maniche a giro basso e tasche a filetto è l’ideale per le giornate più fredde perché accontenta chi non ne vuole proprio sapere di indossare un piumino. Anche questo cappotto, scelto in una nuance cammello, sta benissimo con diversi outfit, anche se secondo me esprime il meglio abbinato ad un look casual, con accessori a contrasto; ma è delizioso anche abbinato a un look in tinta.

Cappotto cammello: sfoglia la gallery qui sotto per trovare l’outfit che ti piace di più!

Foto gallery | Pinterest