Céline le nuove borse per l’autunno 2018

- - Fashion

Ad estate appena cominciata sul sito di Céline compaiono già, come per molti altri marchi di moda, le prime anticipazioni delle collezioni per l’autunno; vediamo dunque il parco borse di Céline che cosa ci propone per questo autunno 2018, quali sono i prezzi e quali sono i modelli ormai diventati un classico della Maison e che continueremo a trovare in vendita anche il prossimo autunno.

Céline e la “nuova” logo mania

La prima cosa che salta all’occhio delle novità sono le borse in tela, di dimensione maxi (genere tote bag) e con mega logo a vista stampato sulla tela; queste credo saranno le novità della collezione che vedremo più in giro perché si inseriscono nella scia dei trend anni Novanta che piano piano vediamo tornare prepotentemente alla ribalta, nella particolare accezione della logo mania.

Anche il prossimo autunno, infatti, sarà un tripudio di logo a vista, loghi décor e loghi super esposti, preferibilmente di dimensioni maxi. Il trionfo dell’ostentazione, per farla breve, in contrapposizione con l’estetica minimal e la filosofia del lusso di qualità e decisamente no logo che ha sempre connotato in particolare un marchio come Céline, che probabilmente deve fare i conti con le necessità commerciali.

Curioistà: Gli accessori, in particolare occhiali, borse, e profumi sono per i grandi brand la maggiore fonte di fatturato e questo permette di capire come le proposte in questi settori merceologici si moltiplichino ed amplino nel corso delle stagioni, adattandosi alle tendenze e richieste del mercato.

Il “nuovo” secchiello Céline

Altro pezzo di punta tra le nuove borse è sicuramente il secchiello, un modello di borsa che sta vivendo nelle ultime stagioni una nuova giovinezza: proposto in colorazioni e materiali tipicamente autunnali, non manca di sorprendere nella versione extra lusso in cocco, dal costo esorbitante: oltre 24mila dollari.

La Belt Bag, la nuova IT bag di Céline

Ma oltre all’aspetto di tendenza e alle esagerazioni che fanno colore, si nota come per questo autunno uno dei modelli sui cui punta la Maison, proponendone 15 varianti, è la Belt Bag, la borsa a mano con pattina frontale e fibbia décor che da qualche stagione è entrata nelle collezioni di Céline, che l’ha proposta in tante dimensioni (tra cui la Nano, la versione di punta per l’autunno), varianti e colori.

Céline autunno 2018: i grandi classici

Come dicevamo anche sopra, all’interno delle collezioni non mancano i grandi classici Céline, delle vere e proprie IT bag senza tempo ormai, come la Classic Box (la postina con chiusura decorativa al centro della pattina frontale) o la amatissima Trio Bag, la postina composta da tre bustine tenute insieme da bottoni a pressione che ha fatto del minimalismo estremo il suo tratto distintivo.