Costumi Triangl: un’estate all’insegna del neoprene sporty-chic
Costumi Triangl: il neoprene chic
I costumi Trangl sono una delle novità beachwear del 2015 che non può passare inosservata, nemmeno qui su Impulse. Personalmente, li adoriamo (e crediamo di non essere le unicche) e siamo sicure che vi basterà un solo colpo d’occhio per capire il perché.
Triangl: storia di un brand di costumi dall’Australia
Il marchio Triangl, nato in Australia, realizza costumi molto particolari, freschi ed adatti ad ogni fisico, dai colori sgargianti e divertenti. Marchio di fabbrica caratteristico è l’utilizzo del neoprene, lo stesso delle mute da sub per intenderci. Da quando sono sbarcati negli Usa, i bikini Triangl hanno fatto letteralmente impazzire le celebrities: da Beyoncé a Miley Cirus, fino a Demi Lovato, tutte entusiaste per lo stile sporty-chic di questi costumi da bagno.Miley Cyrus con un bikini Triangl (foto da Instagram)
Guardando i modelli sul loro sito, che è anche l’unico luogo dove poterli acquistare, non è difficile capire perché piacciano così tanto: dalle combinazioni di colori ai modelli, infatti, ogni capo risulta unico e decisamente invitante.
In tutto i bikini Triangl sono nove, e hanno tutti nomi molto simpatici: Poppy, Lulu, Lily, Bambi, Milly, Winnie, Black Neon, Ollie e Chloe. Il prezzo per singolo pezzo parte da circa 69 dollari. va dai 79 USD (74€) agli 89 USD (circa 82 €).
Gli abbinamenti cromatici, le cui tonalità spaziano da quelle pastello a quelle neon, giocano sui contrasti e rendono tanto su ogni tipo d’abbronzatura. Segno distintivo e comune, tuttavia, è il colore nero che, come una sagoma, percorre le cuciture esaltando sia i colori che le forme del seno.
Triangl ha comunque pensato anche alle amanti della tinta unita, proponendo alcuni bikini in un’unica tonalità di colore.Per quanto riguarda i modelli, invece, il tratto distintivo è il pezzo di sopra: i top presentano linee molto eleganti (anche se il materiale nasce da ambiti più sportivi) e sono assolutamente volti alla valorizzazione delle curve femminili. Ma passiamo ad analizzarne i modelli.
Poppy, il balconcino che aiuta a valorizzare il décolleté
Il primo nello store online è anche uno dei più gettonati: Poppy. Il top, in questo modello, è un balconcino che aiuta a evidenziare la linea del decolleté, esaltandole senza risultare volgare. I colori sono mixati in modo strategico e divertente, creando anche contrasti forti e sensuali.
Lily, il bikini a fascia
Un altro modello must have è sicuramente Lily, la cui particolarità è il top a fascia, diviso in due da una zip centrale, che richiama molto i gloriosi anni ’80.
Questo bikini è ideale per chi vuole eliminare fin da subito il segno delle spalline, ottenendo così un’abbronzatura più uniforme.
Lulu e Bambi, il bikini classico
Per le amanti del bikini classico ci sono invece Lulu e Bambi, due modelli ideali per chi non vuole rinunciare sia alla comodità che allo stile.
Black Neon e Ollie, per uno stile sporty
Dal taglio più sportivo sono invece Black Neon e Ollie.
Winnie e Minnie, i modelli Triangl più glam
Per quanto riguarda un look più glamour ecco Winnie e Minnie (quest’ultimo ha delle interessanti varianti monocromatiche da non sottovalutare assolutamente!).
In conclusione, Triangl è sicuramente un brand da tenere d’occhio: la sua vasta scelta e versatilità, il suo essere sporty-chic unito alla resistenza del materiale utilizzato, fornisce un’interessante fonte da cui attingere per lo shopping estivo.
E voi, cosa ne pensate dei modelli, dei colori e della scelta del neoprene? Pensate di acquistarne qualcuno? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!