Céline è uno dei marchi che in fatto di borse l’ha fatta letteralmente da padrone nelle ultime stagioni, imponendosi come punto di riferimento per chi ama uno stile classico ed essenziale.
I prezzi sono decisamente quelli delle borse di lusso, e alcune delle sue borse sono diventate delle vere e proprie IT bag: dalla Céline Classic Box alla Boston Bag passando per la mitica Trio Bag, sono tante le borse che (mi) ci hanno fatto perdere la testa.
Se vuoi vedere tutta la collezione di borse Céline per la primavera 2017 leggi questo post!
Ma quali sono i nomi delle borse più famose di Céline? Come si chiamano?
Visto che è di questi giorni l’annuncio che (finalmente?) anche Céline aprirà il suo e-commerce nel 2018 (dopo aver aperto il suo Instagram ufficiale) ho pensato di raccogliere e descrivere i modelli più iconici della Maison: una sorta di piccolo vademecum per le appassionate di questo marchio!
La Phantom Luggage di Céline si caratterizza per i lacci di pelle sui lati della borsa che permettono di chiuderla, piccola tasca anteriore con chiusura a zip sul pannello anteriore. Borchie di protezione sulla base.
La Phantom Luggage di Céline si caratterizza per i lacci di pelle sui lati della borsa che permettono di chiuderla, piccola tasca anteriore con chiusura a zip sul pannello anteriore. Borchie di protezione sulla base.
La Phantom Cabas di Céline è una shopper con cintura sull’orlo che può essere tirata per stringerla e chiuderla come un sacchetto. All’interno ha una tasca con zip e due tasche piatte.
La Classic Box di Céline è una borsa con tracolla regolabile e removibile;può essere portata a spalla o a tracolla. All’interno ha una tasca con zip e due tasche piatte ed è foderata all’interno con una fodera in pelle.
La Sangle di Céline è una borsa da portare a spalla caratterizzata da quattro grandi tasche esterne piatte e una tasca piatta e una tasca interna con zip.
La Tri Fold di Céline è una borsa con lacci in pelle sui lati che possono essere utilizzati per bloccare il corpo centrale della borsa. Inoltre ha lacci in pelle nella parte superiore sia anteriore che posteriore che possono essere utilizzati per chiudere la borsa.La borsa è suddivisa in tre scomparti separati, di cui uno con chiusura a cerniera sulla parte superiore.
Ha due tasche piatte nel primo compartimento e una zip che divide ciascun scompartimento.
La fodera interna è in pelle.
La Trotteur è una borsa dalle dimensioni piccole con tracolla regolabile. Può essere portata a spalla o cross-body. Ha una tasca esterna piatta sul retro. All’interno ha la fodera in pelle, una tasca con zip e quattro tasche piatte.
La Trapeze di Céline è una borsa con tracolla amovibile.Può essere portata a spalla o a mano. La chiusura a cerniera sotto la patta la rende sicura; ha una tasca con zip nella parte posteriore (all’esterno)e due tasche piatte interne. La fodera è in pelle.
La Boston bag è una borsa da portare a mano. Ha una chiusura a cerniera sulla parte superiore.
Due tasche piatte all’interno e una tasca con zip. Borchie di protezione sulla base. Fodera in pelle.
Una piccola postina da portare a tracolla suddivisa in tre socmparti indipendenti tenuti insieme da bottoni. Ogni bustina è chiusa da una zip. All’interno c’è una tasca con zip. Si può portare sia a mano che a tracolla e si possono portare le buste insieme o separate.