Giacca trapuntata donna: outfit per l’autunno

- - Fashion

Giacca trapuntata donna: la new entry d’autunno

La giacca trapuntata contamina di atmosfere agresti anche i look da città

Avrete sicuramente notato come la giacca trapuntata donna sia una delle novità che troviamo all’interno delle collezioni per l’autunno 2021. La giacca trapuntata, sia lunga che corta, con le maniche o senza, in forma di gilet è un capo tipicamente associato ad uno stile country, che ci rimanda ad atmosfere British e contesti agresti.

giacca trapuntata donna CelineCeline, dalla sfilata autunno/inverno 21/22

Ma per quest’anno la giacca trapuntata non è relegata solamente alle occasioni di vita di campagna, ma diventa protagonista di molti outfit da città e non solo. I colori più di moda per la giacca trapuntata sono proprio quelli classici: verde oliva, beige, marrone. Le declinazioni, pressoché infinite. Gli abbinamenti, non sempre facili. Ma in questo ci può essere utile dare un’occhiata anche alla collezione di Celine che ha decisamente fatto da apripista per il recupero della giacca trapuntata da donna.

Giacca trapuntata: idee outfit e abbinamenti

Ma come indossare la giacca trapuntata da donna nella quotidianità? Ecco alcune idee outfit per abbinare perfettamente la giacca trapuntata.

#1 Giacca trapuntata, jeans e stivali bassi

trapuntato ultralight medio mango

Un look molto didascalico, ma decisamente comodo e pratico. Per rendere l’insieme più urban può essere interessante creare un total look sugli stessi toni di colore, dalla giacca alle scarpe, come nella foto.

#2 Giacca trapuntata, pantaloni eleganti e stivaletti con tacco

giacca trapuntata outfit

Un look molto femminile ma pratico per la città: pantaloni di lana, stivaletti con tacco (in alternativa una buona opzione sono delle stringate di ispirazione maschile), dolcevita e il look è fatto.

#3 Giacca trapuntata e tuta per un outfit athleisure

giacca trapuntata donna outfit autunno

Per il tempo libero, e non solo, uno dei look più cool di stagione è proprio questo: giacca trapuntata, tuta, trainers. Tutto in tonalità chiare e neutre e con designer bag che eleva il look.

#4 Giacca trapuntata colorata e dettagli ultra femminili

Protagonista di questo look è il colore, anche se nell’insieme resta un look basico e molto semplice. A catalizzare l’attenzione non è solo la giacca trapuntata colorata, ma anche i dettagli colorati negli accessori. Ultra femminile ma cool.

#5 Giacca trapuntata colorata per uno stile casual chic

Uno stile casual ma femminile: abbina la giacca trapuntata ad un vestito corto (anche di felpa) e stivali con tacco alto e grosso. A completare il look un accessorio che sarà grande protagonista di questa stagione: il baseball cap.

#6 Giacca trapuntata e mix di colori per un look Brit pop

Per chi ama osare nello styling, e ama il colore, questo insieme di pezzi colorati crea un look molto Brit, classico ma al contempo non banale.

Giacca trapuntata donna: tante idee per il tuo shopping

Ed ecco una selezione di giacche trapuntate dai tagli e modelli più diversi: vi basta cliccare sulla descrizione per andare direttamente allo shop!

parka gilet staccabile mango

Parka gilet trapuntato staccabile, Mango

Gilet trapuntato ecopelle, Mango

Anorak ultralight bottoni, Mango

Gilet trapuntato lungo con bottoni, Mango

giacca trapuntata ultralight con bottoni mango

Giacca trapuntata ultralight con bottoni, Mango

trapuntato ultralight medio mango

Anorak trapuntato ultralight, Mango

Piumino imbottito trapuntato con cintura, Mango

Giacca anorak satinata, Mango

Cappotto imbottito con cintura Mango

Giacca cappotto oversize trapuntata Ganni

Giacca trapuntata Stand Studio

Giacca trapuntata reversibile The Great su Net-a-porter

Giacca trapuntata con cintura FRAME, su Net-a-porter

*Questo articolo può contenere link di affiliazione