Finalmente ci siamo: il caldo è esploso, i week end al mare o in piscina ci obbligano a indossare finalmente il tanto desiderato (e temuto) bikini. Di scelta in fatto di costumi ce n’è praticamente ad infinitum, ma quello che ho pensato di fare è selezionare dal catalogo di GoldenPoint5 tendenze mare per l’estate 2015 che forse non avete mai considerato prima di..adesso che ve ne parlo io. E che, sono sicura, vi verrà voglia di provare subito dopo aver dato un’occhiata alle foto.
FIORI ENORMI, VIBRANTI E DAI COLORI ACCESI: ED E’ SUBITO FESTA
(Reggiseno Hippie, 30,99 euro SiSi, slip Aphrodite o Diamond con laccetti, 21,99 euro)
Floreale, per la primavera? Groundbreaking! Se, come ormai tutti sappiamo, la terribile Miranda de “Il diavolo veste Prada” relegava il tren floreale ad un clichè della moda primaverile, beh, sappiate che quest’estate i fiori tornano a far capolino tra bikini e costumi.
Se, come me, non siete propriamente delle sportive e gli incontri di tennis preferite giardarli al prendervi parte, potete pur sempre accontentarvi di portare lo sport nel vostro guardaroba.
Il trend sporty non abbandona i costumi nemmeno per questa estate 2015 ed ecco allora che le amanti del genere possono sbizzarrirsi con bikini con profili a contrasto, costumi interi di sapore olimpionico e colori che ci ricordano la nazionale di nuoto. Magari da indossare con una mini in denim e Stan Smith.
(Reggiseno Action SiSi 29,99 euro, slip coordinati Action SiSi 19,99 euro )
(Reggiseno Creta Golden Lady 19,99 euro, slip Polinesia Golden Lady 14,99 euro)
Personalmente mi sono innamorata di tutti i costumi a crochet e nelle sue varianti; anche il bikini più minimal conquista quesl qualcosa in più grazie a tele uncinetto, stampe crochet (comodissime!), pizzi sangallo che sembrano usciti direttamente dal baule della nonna.
Le lavorazioni rendono unico e particolare anche il costume più semplice, come il costume intero nero con lavorazione tipo uncinetto di cui mi sono immediatamente innamorata e che è entrato di diritto nel mio parco costumi.
Insomma, come rendere unico anche a quello che potrebbe sembrare il costume più consueto.
(Reggiseno Vision Sisi 29,99 euro, slip Rosie Sisi 19,99 euro)
(Reggiseno People Sisi 29,99 euro, slip Ocean Sisi 19,99 euro)
(Reggiseno Speak Sisi 30,99 euro, slip Spool Sisi 21,99 euro)
Vorresti indossare il bikini ma non ti senti in perfetta forma? Vorresti mettere un costume intero ma hai l’impressione che copra troppo e metta a dura prova la tua abbronzatura? Una variante che negli ultimi anni si è rivelata vincente è sicuramente quella dei trikini, che coprono senza scoprire troppo, e coprono senza coprire troppo.
La moda dei cut out, i tagli che movimentano i costumi interi, e i trikini che sono sempre più preziosi e sofisticati, li rendono perfetti da usare anche al posto di una maglietta, semplicemente abbinandoli a sarouel pant, minigonne e gonne morbide. Unico accorigmento: se siete patite dell’abbronzatura evitate intrecci troppo laboriosi che potete invece riservarvi come pezzo sorprendente per la sera.
(Trikini Air Sisi, 54,99 euro)
BALZE E ARRICCIATURE: GIRLY SENZA ESSERE SDOLCINATE
Girly senza essere mielose, le balze e le arricciature sono sempre deliziose, anche sui costumi. Io ho un sacco di costumi con balze e microbalze, perchè il loro movimento, soprattutto sugli slip, inganna l’occhio e dà movimento, sviando l’attenzione dai piccoli difetti che spesso ci attribuiamo noi donne.
(Bikini Peach Golden Lady, 19,99 euro)