Mark Zuckerberg per H&M
Abbiamo imparato a conoscerlo non solamente per aver creato il social network più famoso – e invasivo – del Web, Facebook, ma anche per il suo look essenziale che a volte fa molto collegiale fuori tempo massimo.
Sto parlando di Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, che, grazie alla sua (indubbia) forza commerciale e al suo stile essenziale ma subito riconoscibile, firma una micro collezione di capi niente meno che per H&M.
Un paio di jeans dal lavaggio scuro, un multipack di 7 t-shirt grigie, proprio come si veste lui: “One less thing to think about in the morning” è infatti il payoff della campagna (una cosa in meno a cui dover pensare la mattina).La mini collezione non è ancora in vendita ma potete provare a garantirvi un “priority access iscrivendovi alla newsletter sul sito; la troverete online e in 250 negozi a partire dal 1 maggio.
Come a dire: abbiamo già un sacco di problemi e pensieri, perché complicarsi la vita dovendo pensare ogni mattina a che cosa indossare?
Continua Mark Zuckerberg a proposition della collaboration con H&M: “I REALLY WANT TO CLEAR MY LIFE SO THAT I HAVE TO MAKE AS FEW DECISIONS AS POSSIBLE ABOUT ANYTHING EXCEPT HOW TO BEST SERVE THIS COMMUNITY”.
Quello della ‘divisa’ è un argomento molto interessante che mi fa venire in mente altri famosi casi di personaggi che si vestono sostanzialmente sempre nello stesso modo: basti pensare ad Armani e alle sue maglie, a Karl Lagerfeld e ai suoi occhiali e guantini solo per fare due esempi fashion.
Sinceramente, essendo oggi il primo aprile, mi è venuto il dubbio che si tratti di un bel pesce d’aprile ordito da due colossi commerciali come Facebook e H&M. Voi che ne pensate?