Occhiali da sole primavera 2018: la nostra style guide!

- - Fashion

Indispensabili durante la bella stagione per tenere al riparo gli occhi dai raggi del sole, fondamentali anche in inverno per nascondere le occhiaie in quelle giornate in cui siamo uscite di fretta e non abbiamo avuto troppo tempo da dedicare al make-up: gli occhiali da sole sono un accessorio davvero irrinunciabile e ora più che mai, con la primavera dietro l’angolo, è arrivato il momento di guardarsi intorno e cominciare a scoprire quali modelli la faranno da padrone in questa stagione.

Leggi anche: Primavera 2018, che scarpe compro?

Completano alla perfezione qualsiasi look e sono quel piccolo dettaglio di stile che può fare la differenza e per questa ragione, chi ci tiene a essere impeccabile dalla testa ai piedi, dovrebbe subito individuare i modelli giusti da sfoggiare.

Parlare di tendenze quando si tratta di occhiali da sole può risultare inutile visto che quando si è alle prese con l’acquisto di un nuovo modello l’unica cosa che conta è che ci vestano alla perfezione, ma scoprire quali saranno le novità della stagione non costa nulla anzi, può aiutarci a fare chiarezza su quali proposte vale la pena puntare.

Per le più curiose, ecco una selezione di modelli che spopoleranno durante la primavera-estate 2018.

n.1 OCCHIALI DA SOLE CAT EYE

Occhiali da sole primavera 2018: la nostra style guide!

Tornano gli occhiali cat eye, quei modelli da gatta che piacciono tanto a trend setter e influencer e che anche durante l’inverno hanno fatto la loro comparsa sui nostri feed di Instagram. A chi stanno bene? Alle ragazze dal viso ovale, che sono le più fortunate in assoluto visto che a loro dona qualsiasi tipo di montatura e a quelle dal viso triangolare, con fronte alta e mento stretto: gli occhiali cat eye riescono ad addolcire i lineamenti.

n.2 OCCHIALI DA SOLE AVIATOR

Occhiali da sole primavera 2018: la nostra style guide!

Tra gli evergreen che tornano ciclicamente nelle collezioni per la bella stagione, gli occhiali da sole aviator, quel modello dalla forma a goccia lanciato da Ray-Ban e poi rivisitato anche da altri brand. È la montatura giusta per chi ha una forma del viso tonda, squadrata e ovale; va evitato invece da chi ha un viso piccolo perché questo modello tende a rimpicciolirlo ulteriormente.

n.3 OCCHIALI DA SOLE ROTONDI

Occhiali da sole primavera 2018: la nostra style guide!

Buone notizie per le amanti dei occhiali tondi, questo modello torna in vista della primavera-estate in mille diverse varianti: con le aste in metallo o in acetato, con lenti a specchio o degradé. Attenzione però: stanno bene solo a chi ha un viso sottile e allungato.

n.4 OCCHIALI DA SOLE MAXI

Grandi, esagerati, ricchi di dettagli che si fanno notare: gli occhiali da sole formato maxi hanno spopolato in passerella e ora fanno capolino anche nelle nuove collezione per la primavera-estate. Donano particolarmente a chi ha il viso ovale e a chi ha il viso grande e i lineamenti pronunciati: se non volete passare inosservate sono la scelta giusta.

n.5 OCCHIALI DA SOLE OVALI

Occhiali da sole primavera 2018: la nostra style guide!

Protagonisti della primavera-estate 2018 anche gli occhiali da sole ovali, con montatura sottile in metallo o iper colorata. A chi stanno bene? Se avete un viso piccolo o ovale, sono il modello perfetto per voi.

Occhiali da sole: una selezione di modelli da puntare questa primavera