Back To Top
Fashion

Off-White x Nike: quando lo streetwear è di lusso

Post by

Off-White per Nike: sicuramente se avete un account Instagram o vi piace spulciare i social, avrete notato che in questi ultimi anni uno dei marchi di streetwear del momento è sicuramente Off White, che è salito alla ribalta anche grazie ad una collaborazione con Nike.

Off-White: chi c’è dietro questo marchio?

off white cintura borsa balenciaga

Off-White c / o VIRGIL ABLOH ™ è un marchio di moda radicato nella cultura contemporanea con un gusto tipicamente presente nello streetwear del momento.

Se date un’occhiata alle collezioni sul sito, potete vedere come lo stile sia quello dell’ondata a cui appartengono anche Vetements, Balenciaga (quello di oggi…), Supreme e lo streetwear di lusso.

off white nike scarpe

Il brand comprende collezioni sia maschili che femminili, e vanta alcune collaborazioni importanti proprio come quella delle scarpe Nike.

Tutti i prodotti sono basati su un concetto che si adatta e cambia di stagione in stagione per riuscire ad essere il più attuale possibile.

La produzione ha sede a Milano, e uno dei valori fondamentali del marchio  è di essere realizzato dai migliori produttori di tessuto, i migliori fit in fatto di vestibilità e realizzazione.

Virgil Abloh, fondatore di Off-White

La mente creativa del marchio Off-White è Virgil Abloh, designer americano, DJ, produttore, che nel 2018 è stato nominato anche direttore creativo della linea maschile di Louis Vuitton.

Virgil Abloh con Rihanna (foto Billboard)

La sua forza sta nelle sue connessioni, oltre che nella capacità di interpretare il gusto del momento. A sostenerlo sono tante celebrities, una tra tutte Rihanna e Kanye West (di cui possiamo anche riconoscere qualche influenza nella sua collezione), con cui cominciò a lavorare nel 2009 da Fendi (con uno stage). 

Una iconica giacca Off-White (collezione 2020)

Forte della sua freschezza in fatto di stile, con il suo Off-White ha realizzato anche una collezione con Nike e nel 2018 è stato nominato da Time come una delle 100 personalità più influenti dell’anno al mondo.

Lo stilista Virgil Abloh è venuto a mancare nel 2021 per cui la direzione artistica e creativa del marchio off-white non è più, ahimé, nelle sue mani.

jimmy Choo off white

Ma Off-White non ha realizzato solamente una collezione con Nike. Sono tantissimi i brand con cui off-white ha realizzato delle collezioni speciali, come il marchio di valigie Rimowa, lo shop online di lusso MyTheresa.com, Selfridges, Jimmy Choo, solo per citarne alcuni.

La collezione Off-White x Nike

La collezione che forse l’ha reso più noto a tutti è sicuramente quella con Nike, che in questo momento è sold out sul loro sito.

Della collezione di Off-White per Nike l’articolo più apprezzato (e venduto) sono state le scarpe, le Air Max, caratterizzate da scritte stampate sulla tomaia e da una targhetta di plastica attaccata ai lacci.

Il prezzo è tutto sommato accessibile per un marchio che è definito streetwear di lusso, anche se ormai non resta che puntare sul second hand.

Off-White x Nike Air Max 90 Beige (161 euro)
Off-White x Nike Air Max 90 Black (161 euro)
Volt Off White x Nike Air Force 1 (171 euro)
Off-White™  x Nike Air Force 1 in black (171 euro)

Dove comprare la collezione di scarpe Off-White per Nike?

Si può trovare sul sito Off-White (anche se al momento risulta sold out) e al momento qualcosa delle prime edizioni si può trovare da re-seller e retailer come Farfetch o Julian Fashion in Italia.

Off-White x Zoom Fly (171 euro)
off white scarpe
Off-white Sneaker ‘Off-court’ € 475,00 (su Julian Fashion)

Foto streetstyle | Pinterest

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.