
Cosa indossare per uscire la sera (che non sia il solito vestitino)
Possiamo avere nell’armadio una quantità pressoché infinita di abiti e vestitini, ma si sono spesso resa conto (soprattutto qualche tempo fa, quando mi muovevo moltissimo per eventi e lavoro) che qualche volta capita di esaurire anche le idee su cosa mettersi e come indossarlo.
Se il caro vecchio abitino è spesso la soluzione “salvifica” alla sempiterna ricerca di cosa indossare, a volte si arriva ad un punto in cui si ha voglia di qualcosa di diverso. Che sia per uscire con le amiche o per una serata con il tuo lui, che cosa si può usare per uscire la sera (o per un evento) come alternativa ad un abito? Eccovi alcune idee.
Visto il freddo che avanza, un paio di jeans con risvolto, kitten heels e una ecopelliccia molto colorata. Rigorosamente abbinata ad una camicia bianca o un semplice dolcevita.
Una gonna molto appariscente e voluminosa indossata con una semplice t-shirt bianca. Personalmente adoro questa combinazione, perché la semplicità della maglietta è bilanciata dallo sfarzo della gonna.
Un top, una camicia, o un minidress di seta, magari anche in colori vivaci, abbinato a jeans (sì, vi ricordate quando vi ho parlato dell’arte della sovrapposizione?!) e tacchi alti. Semplice ma scenografico!
Un abito aderente super luminoso e un paio di stiletto altissimi. Gioielli ridotti all’essenziale, decolletè nere (se puntate già su un abito di questa portata non dovete strafare con gli accessori) e una certa faccia tosta: sarà impossibile non farvi notare (tuttavia evitate questo look al primo appuntamento e riservatelo ad un party di compleanno con le amiche o una serata in discoteca con il vostro fidanzato).
Foto da Pinterest