Saldi invernali: cosa comprare a gennaio

- - Fashion

Annuncio: non sono una fanatica dei saldi.

Ecco, l’ho detto. A dispetto del mio lavoro, e delle decine di wishlist che compilo ogni giorno con i miei oggetti del desiderio, nelle ultime stagioni sto facendo fatica a comprare con i saldi.

I motivi sono due, principalmente:

  • le cose che mi piacciono, o mi interessano, raramente finiscono nel comparto saldi, qualunque sia il costo dell’oggetto del mio desiderio. Mi spiego: non sono mai in saldo néle canottiere basiche di Intimissimi né il classico cappotto cammello di Max Mara, per capirci.
  • Spesso, nei negozi, quando ci sono i saldi, si trova merce di molte stagioni prima, proposta in modo dozzinale, mentre le nuove collezioni o i pezzi continuativi sono sempre a prezzo pieno e ben esposti. Va da sé che l’occhio casa sempre sulle seconde.

Compro poco con i saldi, giusto qualche sfizio, ma c’è una cosa che con i saldi invernali consiglio sempre di acquistare: un buon capospalla, un cappotto di buona qualità, un impermeabile ben rifinito. Ad esempio anche sul sito di Max Mara (e nei negozi) si trovano degli ottimi cappotti scontati, e a parte i tre classici che non sono mai in saldo, ci sono molti bei cappotti che vale la pena considerare.

Ovviamente si tratta di capi che hanno un prezzo non proprio basso, ma vista la qualità e lo stile evergreen vi consiglio decisamente di farci un pensiero. Se volete spendere meno vi consiglio il sito/outlet del gruppo Max Mara, si chiamava Diffusione Tessile e ora si chiama Intrend: propone i capi dei brand del gruppo smarchiati e a prezzi decisamente interessanti. Qui vi sconsiglio di acquistare senza alcun dubbio: ho comprato tempo fa un cappotto a circa 200 euro in lana, merinos e angora che tiene caldissimo e sto usando da parecchie stagioni.

Nell gallery trovate alcuni dei cappotti a cui vi consiglio di dare un occhio e che trovate in saldo adesso.

Seguimi su Instagram QUIinstagram Elena schiavon