Sandali estate 2018: i modelli da tenere d’occhio

- - Fashion

L’estate è ormai dietro l’angolo, e le temperature da spiaggia di queste ultime settimane non fanno altro che confermarlo, ma c’è un’altra cosa che ci fa capire che la stagione estiva è più vicina di quanto si possa immaginare: sugli scaffali dei negozi hanno già cominciato a fare la loro comparsa i primi sandali!

Leggi anche: 7 sandali ideali per la stagione delle cerimonie

Si, proprio loro le calzature estive per eccellenza, quelle che abbiamo riposto in soffitta diversi mesi fa e che non abbiamo potuto più utilizzare per poter far spazio a stivali, stivaletti e altre scarpe più invernali.

Sandali gialli lace-up

Ora che finalmente le temperature ce lo permettono, possiamo finalmente rispolverare i nostri modelli preferiti, ma chi invece vuole approfittare della nuova stagione per regalarsi qualche nuovo modello da sfoggiare per tutta l’estate dovrà farà il prima possibile una bella full immersion tra le tendenze di questa primavera-estate 2018 perché le novità da tenere d’occhio sono davvero tantissime.

I sandali must-have da non lasciarsi scappare quest’estate

Tacchi a spillo, tacchi comodi, kitten heels, flatform, modelli flat: i sandali di tendenza di questa stagione riescono davvero a mettere tutte d’accordo.

Sandali flat

Chi non vuole rinunciare alla comodità ma in estate soffre troppo il caldo e non riesce proprio a indossare sneakers, ballerine o altre scarpe chiuse, può puntare sui sandali flat, una vera certezza del guardaroba, un asso nella manica da sfruttare sia di giorno che di sera.  Dai modelli a tinta unita con cinturini incrociati o con qualche piccolo dettaglio, come frange e nappine, ai sandali gioiello, decisamente più preziosi, perfetti per le sere d’estate o in occasione delle cerimonie estive.

Sandali e jeans

Per le amanti dei look bon ton, via libera a sandali con i kitten heels, i tacchi piccoli e sottili che piacevano tanto alle dive degli anni ’60 e che da qualche stagione hanno invaso le collezioni dei più noti fashion brand; chi invece non può fare a meno dei tacchi ma cerca una valida alternativa agli scomodissimi trampoli può contare sui sandali con il tacco largo, un modello versatile e molto raffinato che non fa affatto rimpiangere i tacchi a spillo. Quelli con cinturino alla caviglia o lacci in tessuto sono un vero must.

Sandali alti

Per le irriducibili che non si separano mai dai loro amati sandali dai tacchi vertiginosi, quest’estate ci sono tante proposte da puntare: dai modelli minimal a tinta unita, da usare anche di giorno, alle proposte dalle fantasie multicolor o metallizzate che illuminano qualunque mise. Ecco una selezione di proposte perfette per l’Estate 2018.

Sandali: i modelli da acquistare in vista dell’estate