Sarah Baadarani, effortlessy chic

- - Fashion

Sarah Baadarani è una stilista di origine libanese che ha lanciato una sua linea di abiti da sera e da cocktail nel 2010 nel corso della settimana della moda londinese. Da allora ha creato quattro collezioni della sua linea, che molto hanno a che vedere con il mondo dell’arte di cui è stata a lungo una studiosa: i dettagli, i giochi di colori, le contrapposizioni di chiari e scuri.

La particolarità delle sue collezioni sta nel saper coniugare i preziosi tessuti della couture con tagli precisi e puliti della sartoria.

La collezione primavera estate 2013 che vi mostriamo qui ha a che fare con la “matematica della natura“; riprende alcuni stilemi del mondo naturale (fiocchi di neve, foglie) per ripeterli e farne delle decorazioni e stampe per i suoi abiti.

Uno stile che a noi piace molto perché coniuga femminilità e modernità, con alcuni tagli e modelli dal sapore quasi androgino: guardate solo per fare un esempio i pantaloni da smoking abbinati al top di pizzo, o la combine pantaloni/blusa bianca/strascico.

Look 21
Look 1
Look 2
Look 3
Look 4
Look 5
Look 6
Look 7
Look 8
Look 9
Look 10
Look 11
Look 12
Look 13
look 14
Look 15
Look 16
Look 17
Look 18
Look 19
Look 20

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.