5 scarpe estive perfette per l’ufficio

- - Fashion

IMPULSE per Walter Calzature

Che in ufficio non si vada in infradito o in flip flop (a meno che l’ufficio non sia la spiaggia) dovrebbe essere un fatto assodato, ma spesso quando le temperature si alzano notevolmente diventa piuttosto complicato riuscire a combinare eleganza (o un briciolo di formalità) al comfort.

Per quanto riguarda i vestiti il nostro consiglio è di puntare sempre su abiti dai colori chiari, in tessuti naturali come il cotone, la viscosa o, in piena estate il lino, non troppo strutturati ma con un pizzico di manica (magari ad aletta, così da dare un’idea di manica senza di fatto esserlo) per permettere al corpo di non riscaldarsi troppo.

Prima di indossare i sandali o scarpe aperte, assicuratevi di avere i piedi in ordine e di aver fatto una buona pedicure

Ma quando parliamo di scarpe, con l’avvicinarsi del caldo estivo, che cosa possiamo indossare in ufficio per mantenere un aspetto professionale senza per questo dover patire le pene dell’inferno? Sicuramente i sandali sono la soluzione più adatta per l’estate, ma in questo periodo di transizione, che scarpe indossare per andare in ufficio?

Vediamo alcuni modelli che conciliano desiderio di comodità e necessità di essere un pizzico eleganti.

BALLERINE

Ballerine in camoscio, Walter Calzature (69 euro)

Sono la scarpa jolly per eccellenza, il passepartout che che permette di superare indenne le fasi transitional del guardaroba, quelle in cui sembra di non avere proprio nulla da mettere. Non riesco a capire l’idiosincrasia di alcuni verso le ballerine, che poi sono l’ideale se la pedicure non è proprio perfetta.

MOCASSINI

Mocassini in pelle con borchiette, Walter Calzature (119 euro)

Sono comodi, perfetti perché sono un po’ più strutturati delle ballerine e nelle ultime stagioni hanno dimostrato di essere molto versatili, adatti ai look più diversi. Con un look mannish, con pantaloni in cotone e camicia leggera sono il completamento ideale di un look da ufficio.

SLINGBACK CON IL TACCO MEDIO (o BASSE)

sandalo aperto chanelSandalo aperto con cinturino alla caviglia e tacco medio effetto laminato, Walter Calzature (99 euro)

Adesso si chiamano slingback, le nostre mamme e le nostre nonne le chiamavano sicuramente in modo diverso, sono le classiche decollété con il tacco medio (4-5 cm) aperte dietro, magari con la punta di un colore a contrasto. Sono eleganti, comode, perfette per un contesto lavorativo.

MULES O CIABATTINE ELEGANTI

Ciabattine in camoscio con applicazioni, Walter Calzature (79 euro)

Sono le ciabattine, tradotte in italiano: posto che andare in ciabatte al lavoro è assolutamente vietato, adesso ci sono dei modelli di ciabattine chiuse sul davanti e aperte dietro, piuttosto strutturate ma estremamente comode perfette anche per l’ufficio. Guardate queste, ad esempio, che io sono già diventeranno le mie migliori amiche per questa stagione.

SANDALI CON CINTURINO ALLA CAVIGLIA

Ballerine con cinturino alla caviglia, Walter Calzature (79 euro)

Questi sandali con il tacco molto basso e il cinturino alla caviglia riescono a essere molto versatili e comode: perfette con un abito blu dritto, adatte anche al vestito più elegante per una cerimonia, sono un passepartout per molte occasioni.