Cappelli di paglia da donna per l’estate 2015: dal matador alla paglietta, vince lo stile classico
Mi sono innamorata della magiostrina, il cappello in paglia di Borsalino, la prima volta che l’ho provato. La magiostrina è il cappellino di paglia che spesso vedete anche nelle cartoline con i gondolieri di Venezia: tesa non troppo larga, calotta piatta e nastro di gros grain, ha quel mood anni venti che amo da impazzire e che solitamente viene chiamata “paglietta”.
Ma un altro genere di cappello che ADORO è il classico modello panama con la tesa ampia, che quest’inverno indossavo nella versione in lana, in versione un po’ amish.
Per l’estate ho comprato la variante estiva, in paglietta leggera con nastro nero a contrasto che potete comprare qui e che è comodissimo perchè morbido e si adatta bene alla testa.Cappello stile panama di paglia (20,99 euro su Asos)Borsalino in paglia con falda larga (54,99 euro su Asos)
Un altro modello che riprende il mood della magiostrina e quest’estate va alla grande è il cappello in stile matador, anche lui con calotta piatta e tesa abbastanza stretta e rigida.
Cappello di paglia stile matador, 20,99 euro su Asos (qui e qui)
Eccovi infine una breve selection di cappelli in paglia perfetti per l’estate, per completare il vostro look da spiaggia o da mettere in città assieme ad abitini bianchi e gladiators sandals per combattere l’afa!
Cappello di paglia (47,99 euro su Asos)Cappello trilby a righe (20,99 euro su Asos)Borsalino in paglia stile concerto con bordo floreale (27,99 euro su Asos)Cappello di paglia a falda larga (67,99 euro su Asos)Cappello asimmetrico (20,99 euro su Asos)
Cappello in paglia Lack of Colors (52,51 euro su Need Supply)