Il ritorno della felpa: come indossarla quest’autunno
Sono lontani i tempi in cui quasi ci si vergognava di uscire di casa con addosso capi prettamente sportivi: ormai sfoggiare pantaloni della tuta, felpe e sneakers anche nelle occasioni formali è una consuetudine e il merito è anche dei brand di moda che continuano a cavalcare quest’onda e a sfornare collezioni ricche di capi e accessori casual.
Leggi anche: Vestiti in felpa: oversize, sporty ma anche femminili (con le ruches!)
Quest’autunno tra pullover, cardigan e maglioncini bon ton, nel nostro guardaroba si farà largo anche la felpa, un capo che troppo a lungo è stato riservato solo ai weekend casalinghi in casa e alle sessioni di allenamento, e che in questa stagione si rivelerà molto utile anche di sera.
Altro che capo anonimo da usare solo in palestra! La felpa quest’anno acquista un nuovo appeal e nelle sue innumerevoli versioni potrà davvero farci compagnia in ogni momento della giornata: dai modelli più sportivi, con scritte e loghi, a quelli più femminili, arricchiti con ricami, glitter e altre applicazioni preziose: ce n’è una per ogni stile.
Come abbinarla? Dare uno sguardo alle foto di street style può rivelarsi illuminante!
Le idee look da copiare quest’autunno
Chi non ha paura di osare e non aspetta altro che sfoggiare abbinamenti diversi dal solito, può optare per un total look sportivo composto da maxi felpa con le scritte, o con cappuccio, pantaloni della tuta e tacchi alti: il mix è un po’ sopra le righe, ma sta spopolando sui social. L’importante è non avere pregiudizi: bisogna riconoscerlo, il risultato finale non è poi così male.
Un altro abbinamento originale? Quello composto da felpa, minigonna di pelle (o in vinile) e anfibi o décolleté. La combinazione effettivamente è un po’ avventata e anche in questo caso serve una bella dose di coraggio iniziale: prendete spunto dalle vostre icone di stile preferite e fate qualche tentativo!
Chi non è abituata a portare la felpa fuori dalle mura domestiche e ha bisogno di tempo per prendere familiarità con abbinamenti così estrosi, può iniziare dalle basi e indossare la felpa con un semplice paio di jeans, dei culotte o dei pantaloni dal taglio classico insieme a stivaletti flat o tacchi alti. Le trend setter amano completare look come questi con i sandali, scarpe che indossano anche con condizioni meteo improponibili, voi forse fareste meglio a optare per delle più comode décolletè.
La felpa è l’ideale anche per smorzare quei look che rischiano di diventare troppo impegnativi. Tutto quello che dovete fare è indossarla con dei capi eleganti, come una gonna plissé o un maxi dress: il risultato sarà molto equilibrato e vi piacerà.