Giannico, le scarpe per la primavera 2015 un mix di arte e moda
GIANNICO, LE SCARPE IN EQUILIBRIO TRA MODA E ARTE
Viste da vicino sono belle, bellissime. Degli oggetti che nascono da quel sottile equilibrio tra moda e arte. Parlo delle scarpe di Giannico, brand dietro a cui c’è la mente di un giovanissimo ragazzo di appena 19 anni, Nicolò.
Molti di voi le avranno viste poco più di due mesi fa ai piedi di Arisa nel corso del Festival di Sanremo, e sono sicura che quelle scarpe dal tacco alto e sottilissimo con applicate delle bocche, hanno rubato il cuore di molte di voi.
GIANNICO, LA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2015
Divertenti, a tratti irriverenti, le scarpe di Giannico si riconoscono subito per il loro carattere giocoso.
In equilibrio tra pop art e geometrie architettoniche la femminilità di Giannico si ispira alle opere di Helmut Newton.
Ecco allora che la collezione per la primavera 2015 gioca con dettagli metallici e cristalli preziosi, pellami lavorati in modo inconsueto, mentre a livello estetico sono di grande impatto le applicazioni che troviamo sulle scarpe: sfere metalliche, banane, pillole come nuove e divertenti forme di sperimentazione ed avanguardia.
Le creazioni di Giannico si trovano in alcune selezionate boutique di tutto il mondo mentre online si può trovare qualcosa: qui ad esempio si possono trovare le décolleté con piume che ricordano anche la collezione primavera/estate di Fendi, qui una décolleté nera e cipria con le piume e i mocassini con applicata sulla punta la testa di cervo.