Trench beige da donna, 30 idee shopping low cost
Spesso e volentieri vi parliamo di quei must have che, intramontabili, perdurano nel tempo. Si tratta di tutti quei capi che non sbiadiscono mai nelle pagine delle riviste di moda, a prescindere dai trend stagionali; stiamo parlando di capisaldi fashion come il little black dress, la t-shirt bianca, le ballerine e i trench.
Tutti (e altri di) questi capi d’abbigliamento non tramontano davvero mai e sono stati indossati sia celebrities e IT girl passate che presenti. Indissolubile è difatti il sodalizio fra Audrey Hepburn e i trench coat, a più riprese poi indossati anche da Kate Moss prima e Cara Delevigne dopo (utilizzate spesso e volentieri come modelle per Burberry).
Audrey Hepburn nel suo celeberrimo trench coat indossato in Colazione da Tiffany
Kate Moss in un elegantissimo Trench Burberry
Cara Delevigne in un trench Burberry dell’iconica collezione limited edition 2012
Ed è proprio del trench coat che torniamo a parlarvi oggi, approfittando del clima sempre più autunnale ormai giunto a bussare alla nostra porta. Nello specifico, vorremmo mostrarvi tutti i vantaggi che si possono ottenere da un trench coat beige (dalla sua sfumatura più nude a quella più scura), poiché è questo il colore del trench per antonomasia.
Per prima cosa, però, è bene dare qualche consiglio in generale sui trench, di modo che possiate trovare facilmente quello che meglio si adatta alla vostra figura (qui invece potere trovare un articolo molto più dettagliato a riguardo).
LA LUNGHEZZA DEL TRENCH – Sebbene possa sembrare strano, un trench lungo, o un maxi cappotto più in generale, possono contribuire a slanciare la figura, assottigliandola e armonizzandola (si consiglia in tal caso soprattutto una lunghezza che arrivi a mezza coscia). Se però non amate particolarmente i tagli oversized, allora vi consigliamo di optare per trench che arrivano ad altezza ginocchio e hanno la vita segnata da una bella cintura.
GLI ABBINAMENTI POSSIBILI CON UN TRENCH – Una delle caratteristiche migliori dei trench è la versatilità (che aumenta maggiormente nel caso di un trech coat beige). Queste giacche particolari si possono infatti abbinare a praticamente tutto e rendono qualsiasi look (da quello più casual a quello più chic), assolutamente perfetto. Per un look da giorno potrete abbinarlo a skinny neri, stivaletti e maglioncino non troppo lungo (di modo che il trench possa svolgere la sua funzione ‘allungatrice’), mentre per un look da sera potrete optare per un little black dress o un maxi dress boho-chic. Perfetto con gli ampi foulard à la Audrey Hepburne, dà il suo meglio sia con delle classiche ballerine che con delle décolleté alte.
I TREND…ANCHE PER IL TRENCH! – Fra boho-chic, hippie e trend anni Novanta, rimanere al passo con la moda è quest’anno molto facile. E in tutto questo, il trench, non può che aiutare: perfetto con le stampe retrò (che vengono esaltate dal color beige), azzeccatissimo con gli stivali alti in cuoio e ancor meglio con le camicie a righe e quadri, questo capo permetterà di dare un tocco di classicità a qualsiasi cosa voi indossiate, e rappresenterà un investimento per tutti i prossimi autunni a venire.
PERCHÉ SCEGLIERE UN TRENCH BEIGE? – Come già accennato, i toni del nude e del beige stanno bene con qualsiasi colore, soprattutto se si tratta di stampe accese e i tonalità scure. Inoltre, se non siete particolari amanti di questo capo, il suo acquisto vi garantirà comunque un porto sicuro nel quale approdare quando ogni autunno, complice la fretta e magari il troppo lavoro da fare, non saprete come completare il vostro outfit mattutino.
A differenza dei trench colorati, infine, non passerà mai di moda e continuerete ad avere voglia di usarlo anche quando quel dato colore X sarà soppiantato l’anno dopo da quel dato colore Y.
Se ancora non siete convinte, però, abbiamo pensato per voi a ben 30 proposte fra le quali potrete scorgere sia modelli classici che modelli un po’ più contemporanei, nei quali i tagli a kimono e le figure strutturate primeggiano. Alcuni dei trench che vedrete, inoltre, sono decisamente più pesanti di quelli che si mettono a settembre o ottobre, e permettono una durata e un utilizzo prolungato, anche con il freddo. A questo punto…buono shopping 🙂
Trench Monki, rever classico, cintura da annodare in vita. Twill leggero e morbido Asos
Trench Asos, in panno doppiato, tessuto accoppiato e strutturato. Patta antivento sul retro Asos
Trench Asos classico, spalle leggermente imbottite con mostrine Asos
Trench Asos impermeabile, con cuciture a contrasto Asos
Trench Asos impermeabile, lunghezza longuette con particolari a contrasto Asos
Impermeabile Asos di media lunghezza, con contrasti Heritage Asos
Trench The Laden, in tessuto leggero, modello drappeggiato con ampie tasche laterali Asos
Trench Asos, modello impermeabile in misto cotono, corto e doppiopetto Asos
Trech Asos dal taglio a portafoglio; cintura in vita e cuciture a vista. Impermeabile Asos
Trench modello kimono Asos, con ampie maniche e apertura frontale Asos
Spolverino TheWhitePepper, in morbido tessuto e con colletto in pelliccia Asos
Trench Asos senza maniche, con rever classico e chiusura in vita con anelli a D Asos
Trench Asos Curve, classico, in tessuto foderato e chiusura doppiopetto Asos
Trech classico Y.A.S, in pelle scamosciata e con contura da annodare in vita Asos
Trench impermeabile Asos, con fascia elasticizzata sul retro e arricciatura sul seno Asos
Trench Gap, modello classico lunghezza longuette, Zalando
Trech classico Kiomi, strutturato e con cintura in vita,ZalandoTrench La City, con colletto a bavero e cinture a contrasto in vita e sui polsi Zalando
Trench classico Hilfiger, con chiusura a bottoni e cintura in vita, Zalando
Trench Michael Kors, in misto cotone. colletto classico e bottoni dorati, Zalando
Trench Naf Naf, leggero e in tessuto foderato, con cintura in vita e colletto a punta, Zalando
Trench Derhy, imbottito in ecopelliccia, con ampio colletto e cintura in vita, Asos
Trench New Look in Lyocell, con chiusura a cintura e colletto classico. Lunghezza al ginocchio, Zalando
Trench classico Topshop, in tonalità cammello (disponibile anche più scuro). Chiusura a bottoni e cintura in vita, Zalando
Trench Vila Vikal, con scollo a scialle e tasche sui lati, Zalando
Trench Vila Viplir, con colletto a bavero, tasche anteriori e cucitura sul seno, Zalando
Trench classico Hilfiger, in misto cotone, lunghezza al ginocchio, Zalando
Trench Lipsy in ecopelle, colletto a bavero e chiusura a bottoni, Asos
Trench pesante H&M, leggermente sciancrato in feltro di misto lana. Cintura da allacciare in vita, tasche nelle cuciture laterali (sullo store online)
Trench H&M, tessuto leggermente strutturato. Revers drappeggiati davanti, chiusura con bottone automatico nascosto (sullo store online).