
Belt bag, non chiamatelo marsupio! Come indossarlo e abbinarlo e i modelli più cool
Non chiamatelo “marsupio“, bensì belt bag, e preparatevi a trovarlo in tutti i negozio fino a fine autunno 2017!
Assieme alle mini bag, le belt bag sono una delle tendenze accessori più richieste per questastagione, complice la loro praticità e quel look a metà fra gli anni Ottanta e Novanta che sembra non volerci abbandonare proprio più.
Sebbene “belt bag” sia ancora troppo spesso sinonimo di “marsupio”, questo accessorio potrebbe svoltarvi piacevolmente la giornata e l’outfit, soprattutto se declinato secondo i modelli più cool del momento.
Belt Bag – Come indossarlo e abbinarlo
Chi si ritrovava a guardare i telefilm del pomeriggio durante gli anni Novanta sta probabilmente associando la belt bag ai Steve di “Otto sotto un tetto”, storcendo magari un po’ il naso.
In realtà l’effetto Steve è evitabile con una semplice mossa: vi basterà spostare la belt bag, che come vedrete dai modelli è ormai decisamente più elegante e meno “a marsupio” rispetto agli anni Novanta, di lato, poco vicino all’anca, stando attente non finisca dietro alla schiena dopo spostamenti bruschi,
Un altro trucco per evitare l’effetto Steve o “Panariello PR”, è quello di abbinare la belt bag a un total look ton sur ton, soprattutto se in colori tenui pastello o scuri tipo blu notte. Complice la ribalta di mini jumpsuit per l’estate e dei completi coordinati (soprattutto loungewear) per la stagione pre-fall, riuscire ad abbinare un belt bag a un qualsiasi look, mantenendo una coerenza cromatica affine, risulterà decisamente più semplice.
Belt Bag nella collezione p/e 2017 di Stella McCartney
Se però i i total look monocromatici non fanno per voi, allora consigliamo di rimanere sempre sulla coerenza cromatica per quanto riguarda i capi d’abbigliamento (sempre con mini jumpsuit, vestiti corti o una combinazione data da blusa e pantaloni palazzo corti della stessa tonalità), ma di osare poi con un belt bag a contrasto in stile color block: il risultato non solo sarà ad effetto ma anche estremamente elegante.
Belt Bag – i modelli più cool
Per quanto riguarda la scelta del belt bag più adatto a voi, la parola d’ordine di quest’anno è “geometria“. I modelli più cool di questo autunno 2017 sono, infatti, tutti squisitamente geometrici e minimal, con solo qualche accenno in stile “safari” a spezzare l’estrema tendenza urban-chic (preparatevi a belt bag piene di tasche a vista!).
Belt bag geometrico dalla collezione p/e 2017 Off White
Le varianti non geometriche sono invece principalmente “bucket”, a secchiello, o a zainetto, e potrebbero risultare particolarmente comode chi si ritrova spesso a correre da una parte all’altra della città per svolgere commissioni di lavoro.
Dalla collezione p/e 2017 Marni