
Borse: divertenti, irriverenti, che lanciano messaggi, ecco le più carine
Negli ultimi anni, complici i fatturati che crescono proprio grazie al comparto accessori, sono nati molti marchi di borse che hanno nel loro DNA un’estetica molto riconoscibile, divertente, insolita (come Anya Hindmarch); le borse sono diventate vere e proprie foriere di messaggi, scritte, allusioni.
Ricordate la (forse) prima borsa lettering di qualche anno fa? Era di Pinko, la “mitica” Pinko Bag che tutte volevano, adoravano e che ha creato decine di imitazioni e similia.
Ma oggi le borse, clutch, borsette, anche grazie all’arrivo di marchi low cost come Accessorize o Zara, hanno assunto un aspetto ludico e divertente, e in alcuni casi perso del tutto la loro funzionalità per votarsi totalmente all’estetica.
Non di rado infatti al loro interno non riusciamo nemmeno a mettere uno smartphone (sono troppo grandi!) e le usiamo come useremmo una collana o un braccialetto: le mettiamo perché ci piacciono.
Così tra specchi, unicorni, bustine con messaggi e altre forme inconsuete, ho scelto alcune borsette veramente deliziose alla vista (molto Instagram oriente!) dai prezzi decisamente accessibili.