Collane con pendenti: i modelli con cui ravvivare i look invernali
Dopo anni di oblio le collane con pendenti tornano finalmente sotto i riflettori e rientrano ufficialmente nella lista dei bijoux di tendenza di questo autunno-inverno. Oscurate a lungo dai choker, i celebri collarini che andavano tanto di moda negli anni ’90 e che nelle ultime stagioni hanno invaso tutte le collezioni di accessori riscuotendo un enorme successo, le collane con pendenti saranno la rivelazione del periodo invernale e si faranno largo nel nostro portagioie.
Leggi anche: Maxi orecchini, i bijoux di tendenza per l’estate 2017
È un po’ un’inversione di marcia, un ritorno alla semplicità e al minimalismo, a quei bijoux discreti e raffinati che si comprano una volta e si indossano per sempre. Le collane con pendenti rientrano infatti in quella categoria di gioielli che si possono indossare ogni giorno: stanno bene con tutto e sono il dettaglio giusto su cui puntare per arricchire in modo semplice sia i look più casual sia le mise più eleganti.
Da portare da sole o insieme ad altre collane di lunghezza diversa, questo bijoux è un vero passepartout che non conosce stagioni e che si può sfoggiare 365 giorni l’anno, per valorizzare una bella scollatura durante la stagione calda e per impreziosire camicie e pullover durante il periodo invernale.
Le proposte per l’autunno-inverno 2017-2018 sono piuttosto sobrie: si tratta prevalentemente di collane in oro o argento in maglia sottile con pendenti di ogni tipologia e dimensione. I modelli più in voga presentano ciondoli con minuscole scritte e loghi, piccoli punti luce e pietre preziose, ma non mancano neanche collane con pendenti ancora più discrete, come quelle in corda e tasselli colorati, che ben si abbinano ai look più sportivi.
Ampia possibilità di scelta anche per chi cerca qualcosa di più prezioso da sfoggiare nelle occasioni speciali: collane più vistose, con ciondoli in formato maxi o perle sono un must di molte collezioni invernali: dalle grandi griffe ai marchi low cost, non c’è brand che non le abbia proposte per questo autunno-inverno.